Influencer: da un grande potere grandi responsabilità. Il 20 marzo torna l’appuntamento con IMX

L’evento dedicato alla creator economy è organizzato da Touchpoint con il patrocinio di OBE Osservatorio Branded Entertainment, ONIM - Osservatorio Nazionale Influencer Marketing e UNA - Aziende della Comunicazione Unite

Il conto alla rovescia è partito. Mercoledì 20 marzo a Milano torna l’appuntamento con IMX – About Influencer Marketing, evento organizzato da Oltre La Media Group e da Touchpoint, con il patrocinio di OBE Osservatorio Branded Entertainment, ONIM -Osservatorio Nazionale Influencer Marketing e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per esplorare le nuove frontiere della “creator economy”.

A partire dalle ore 09:00 sul palco di Fabbrica di Lampadine saliranno i protagonisti di una industry che ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi anni e che ora si appresta ad attraversare una nuova fase del suo percorso di crescita.

Nel 2023 gli investimenti in IM sono saliti a 323 milioni di euro (+10% sul 2022) e rispetto all’anno precedente è cresciuta anche la percentuale delle aziende che fa ricorso a questa leva di comunicazione, passata dall’81% al 90%. Stiamo parlando di un settore economico chiave, capace di generare grandi opportunità a cui però si accompagna la necessità sempre più cogente di una regolamentazione accurata e di un costante monitoraggio.

Dopo l’Inspirational Speech a cura dell’editore e Founder di Fabbrica di Lampadine Giampaolo Rossi, dal titolo “Baby boomerz, essere evergreen oggi”, IMX sarà aperto dalla tavola rotonda “Influencer: da un grande potere, grandi responsabilità”.

Sul tema si confronteranno Andrea Cornelli, Vicepresidente di UNA, Laura Corbetta, Presidente di OBE, Vincenzo Guggino, Segretario Generale di IAP – Raffaele Pastore, Direttore Generale di UPA, e Matteo Pogliani, Founder di ONIM.

Sarà un’occasione per comprendere i nuovi orizzonti dell’Influencer Marketing alla luce delle Linee guida pubblicate dall’AGCOM e in vista dei prossimi passi che saranno compiuti dal Tavolo Tecnico.

La giornata, di cui pubblicheremo un programma dettagliato nei prossimi giorni, proseguirà con una ricca proposta di interventi che serviranno a raccogliere i diversi punti di vista su un comparto in grande fermento. La conduzione è affidata al direttore di Touchpoint, Andrea Crocioni.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. 

Clicca qui per riservare il tuo posto in platea

Segui la diretta di: