Mediamilano rivoluziona l’engagement con WhatsApp: il futuro del marketing automation è qui

Comunicare con il proprio target è diventato sempre più difficile e i classici sistemi di comunicazione come newsletter ed e-mail sembrano portare pochi risultati e tassi di apertura sempre più bassi. La soluzione innovativa di Mediamilano consiste nell’utilizzare WhatsApp per aumentare l’engagement con i clienti e far crescere il business, dando una vera e propria svolta al marketing automation.

Mediamilano lancia WhatsAPI Media Platform, la piattaforma all’avanguardia che sfrutta il potenziale di WhatsApp per creare un dialogo diretto e personalizzato con i clienti. Con Whatsapp è possibile inviare messaggi, immagini, video e link in modo automatico e personalizzato, creare campagne marketing mirate e coinvolgenti, automatizzare le attività di customer care e lead generation e ottenere insights preziosi sul comportamento dei clienti.
Si tratta di un sistema facile da utilizzare, sicuro e affidabile che porta fin da subito risultati tangibili, in quanto il tasso di apertura dei messaggi su WhatsApp si aggira intorno al 99%. Inoltre si integra con i principali sistemi di CRM e marketing automation già presenti in azienda.

Da oggi con WhatsApp è possibile creare campagne pubblicitarie targettizzate, lanciare attività promozionali one-to-one e proporre offerte customizzate. Si potranno lanciare survey personalizzate che permetteranno di arricchire ulteriormente i profili presenti nel CRM. Lato e-commerce sarà possibile integrare pagamenti diretti “pay by link”, reminder di carrello abbandonato e buoni acquisto personalizzati.

«Il futuro del marketing – afferma il CEO di Mediamilano Luca Mattarello – si prospetta all’insegna della personalizzazione e dell’interazione one-to-one. I brand hanno ora a disposizione una tecnologia avanzata per conoscere meglio i loro clienti e per proporre loro offerte e messaggi su misura».

Tutte le info sono disponibili al sito https://mediamilano.com/Martech/#whatsap.

Segui la diretta di: