“Unboxing Retail”: mercoledì 6 marzo primo appuntamento con Due Punti Live

Presso Fabbrica di Lampadine a Milano l’evento di Oltre La Media Group

Manca pochissimo: mercoledì 6 marzo, a partire dalle ore 9, gli spazi di Fabbrica di Lampadine a Milano ospiteranno la prima edizione di Due Punti Live. 

Il format verticale di Oltre La Media Group, infatti, quest’anno cambia pelle e diventa un appuntamento dal vivo. La prima edizione, dal titolo “Unboxing Retail”, attraverso le voci dei diversi attori del comparto, si propone di esplorarne le trasformazioni, analizzando concetti chiave quali la natura stessa del mondo del Commerce oggi, la digitalizzazione, le tendenze globali e gli effetti collaterali del post pandemia.

Approfondiremo il futuro del negozio e le nuove strategie di Retail Marketing, parleremo del Retail come media e delle tecnologie che stanno consentendo di aprire a esperienze di acquisto evolute e che sono destinate a influire in modo determinante sulle strategie di business.

Ad aprire i lavori sarà l’Editore di Oltre La Media Group, Giampaolo Rossi, con uno speech ispirazionale dal titolo “Non esiste più il futuro di una volta”, seguito da Antonio Ragusa di Retail Hub che farà il punto su “The Future of Retail”. 

«Nel corso della mattinata si alterneranno sul palco diverse realtà operanti in questa industry, ognuna con l’obiettivo di approfondire un aspetto specifico del settore – spiega Laura Buraschi, giornalista di Touchpoint e conduttrice dell’evento -. Avremo inoltre due “tandem”, cioè due momenti di confronto tra due diverse realtà aziendali per avere punti di vista differenti su un tema specifico. Infine, concluderemo con una tavola rotonda che vedrà protagoniste importanti aziende del settore». 

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Clicca qui per iscriverti.

Di seguito i protagonisti dell’evento:

Interventi di apertura

“Non esiste più il futuro di una volta”
Giampaolo Rossi, Founder di Oltre La Media Group

“The future of Retail”
Antonio Ragusa, CEO & Co-founder di RetailHub

Speakers

Walter Ferrari, Marketing & Product Manager di Adkaora

Giampaolo Cardia, Responsabile Ecommerce & Ecosistemi di pagamento di Cofidis

Luca Mattarello, CEO & Founder di Mediamilano

Gianluca Maruzzella, CEO & Co-Founder di indigo.ai

Andrea Nicò, Founder & President di Settimo Piano

Matteo Puntel, Responsabile Vendite Store & Corner Retail di A2AEnergia

Alessia Greppi, Sales Manager di Beintoo

Tandem 

“Locale e Globale”
Andrea Bartollini, Internal Communication di LUSH e Marco Beretta, CCO di KFC ITALY

“Il design del punto vendita”
Alberto Fiasconaro, Group Marketing Director di Cisalfa Group e Umberto Marzini, Meeting Place Manager di ELNÒS Shopping

Tavola Rotonda

“Personal Retail”
Michele Mannara, COO di I Love Poke, Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io, Emanuele Stroveglia, Retail Manager Full Price di Patrizia Pepe e Ivan Tagliavia, Head of Marketing di DoppioMalto

Segui la diretta di: