777 firma la campagna di Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina

Dal 14 febbraio è on air lo spot di Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina. La creatività viene raccontata al grande pubblico attraverso una campagna di comunicazione integrata su tutti i canali digital, stampa, affissione e social, incluso TikTok. Lo spot rappresenta il primo progetto dell’agenzia 777, creata da Armando Testa ed Herezie, che da gennaio 2024 si occupa della comunicazione integrata del marchio Lancia sul perimetro europeo.

La creatività si basa su un escamotage durante un dialogo telefonico tra i due protagonisti, interpretati da Alice Sabatini e Tommaso Basili, attori italiani. Mentre l’attore si muove tra le vie del centro di Milano a bordo della silenziosa Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, lei si trova all’interno di una bellissima villa sulle rive del lago di Como. L’uomo descrive un ambiente elegante, luminoso, caratterizzato da arredi di design italiano e da una tecnologia semplice e intuitiva: tutto lascia intendere che stia parlando della propria abitazione. Il “malinteso” si protrae, per chiarirsi solo nel finale, quando la protagonista esce dalla villa per salire a bordo della vettura e dichiarare di essere “a casa di lui”.

Il dialogo si sviluppa sulle note di Flavio Ibba e Antonio Condello e, a livello visivo, è accompagnato da un’alternanza tra suggestivi scorci tipicamente italiani e un progressivo focus sui dettagli della vettura, che viene gradualmente svelata. La regia di Martin Werner evidenzia l’importanza dell’italianità, soffermandosi sui dettagli di due paesaggi tanto differenti quanto complementari. Da una parte Milano che con le guglie del duomo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, anche come capitale italiana del design e sede del marchio Cassina. Dall’altra Como, affacciata sullo splendido lago, icona di italianità in tutto il mondo, ma anche di quella raffinatezza ed esclusività che si addicono a un brand premium quale Lancia.

CREDITS
Agenzia: 777
Direzione creativa esecutiva: Andrea Stillacci
Direzione creativa: Raffaele Balducci
Creative team: Marta Foli, Federico Albanese
Client Director: Stefano Piccini
Client service: Federica Tos
Casa di produzione: Movie Magic International
Regia: Martin Werner
Direttore della Fotografia: Ottar Gudnason
Musica: Flavio Ibba – Antonio Condello
Edizioni Red Rose Productions

 

Segui la diretta di: