Il Touchdown del Pubblivoro: le istantanee della serata

L’appuntamento si è svolto il 19 febbraio a Milano in Fabbrica di Lampadine

Qual è la chiave per non far scappare i telespettatori davanti alla pubblicità? Cosa ci ferma di fronte alla tentazione di “skippare” uno spot? Quando un commercial riesce a superare la barriera di indifferenza del pubblico e a diventare addirittura oggetto di discussione sui mass media, conquistando le prime pagine di giornali e TG? Una risposta valida a tutti questi interrogativi è sicuramente la creatività. 

Ne abbiamo parlato il 19 febbraio a Milano, presso Fabbrica di Lampadine, in occasione dell’evento “Il Touchdown del Pubblivoro” organizzato da Touchpoint e da Oltre La Media Group. Nel corso dell’appuntamento rivolto al mondo delle imprese e delle agenzie, il nostro “Pubblivoro” Giampaolo Rossi ha passato in rassegna le campagne più riuscite, ma anche meno riuscite, del Super Bowl 2024.

Ma non solo, l’evento è stato anche l’occasione per portare sul grande schermo le top pubblicità italiane dell’ultimo anno e alcune “perle” che hanno fatto la storia dell’advertising e sono entrate nell’immaginario collettivo.

Il Pubblivoro ha guidato il pubblico alla scoperta di quelle operazioni di comunicazione che sono riuscite a vincere la “partita” dell’attenzione trasformando la pubblicità in quella forma di intrattenimento che meglio di altre riesce a essere specchio della società e dei suoi cambiamenti.  

Segui la diretta di: