Sherlock e Watson alla conquista dello spazio nel nuovo spot di Immobiliare.it

Non c’è un caso che sia fuori dalla loro portata, ma nella nuova campagna Tv di Immobiliare.it, Sherlock e Watson riescono a superarsi affrontando situazioni lontane dall’ordinario. Il primo dei soggetti è on air da domenica 18 febbraio e apre la campagna da un altro pianeta; dopo aver visto i due detective alle prese con situazioni di vita quotidiana e con chi, per esigenze diverse, aveva bisogno di cercare una casa, la nuova serie di spot Immobiliare.it si apre a scenari fantascientifici dove c’è sempre una missione da compiere.

Nel primo soggetto della campagna, ad esprimere il desiderio di una nuova dimora è un alieno che dal suo pianeta ha puntato gli occhi sull’Italia e sta progettando di trasferirsi. Sono Sherlock e il suo fido aiutante a mostrare al simpatico esserino uno smartphone con l’app di Immobiliare.it, da cui in pochissimi passaggi è possibile accedere a tutti gli annunci disponibili e trovare l’immobile dei sogni.

La distribuzione del soggetto Spazio avverrà nelle versioni da 30 e 15 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali, nella versione integrale da 45 secondi in co-esclusiva sulle reti Discovery e Sky, e inoltre nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video. La pianificazione sarà gestita da OMD in collaborazione con il team Marketing dell’azienda.

«Nei nuovi spot vivremo situazioni molto divertenti e quasi surreali con i nostri Sherlock e Watson – dichiara Silvio Pagliani, Co-Founder e CEO di Immobiliare.it –. Ma anche da altri pianeti, come in questo episodio, o in contesti magici e misteriosi come quelli che vedremo prossimamente negli altri, ci piaceva mostrare che i nostri sito e app sono sempre i più fidi alleati di chi è alle prese con la casa in Italia. In questo primo soggetto ci siamo concentrati sulla semplicità di utilizzo dell’app, uno dei nostri punti di forza che garantisce agli utenti un’esperienza di ricerca semplice, veloce ed efficace, anche nel caso in cui siano degli extraterrestri».

Per questa nuova campagna, di cui saranno in onda nei prossimi mesi anche altri soggetti, Immobiliare.it ha rinnovato la collaborazione con l’agenzia PicNic e la casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli.

«I nuovi spot sono stati pensati per evolvere il format ‘“Sherlock e Watson” – racconta Niccolò Brioschi, Partner e Direttore Creativo di PicNic –. Siamo partiti qualche anno fa rispettando la loro comfort zone, ambientando gli spot a fine ‘800. Li abbiamo poi catapultati ai giorni nostri, nelle nostre case, esaltando il contrasto tra il loro modo di essere e la modernità che li circondava. Oggi è arrivato il momento di spingerli oltre, ma molto oltre, addirittura su un altro pianeta. Ed è solo il primo passo! Immobiliare, Watson!».

«Siamo davvero felici di aver realizzato il nuovo lancio di Immobiliare.it – commenta Leonardo Godano, Executive Producer di Grøenlandia –. Le avventure di Sherlock e Watson continuano in nuovi scenari imprevisti e divertenti».

Credits:

Agenzia: PicNic

Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi

Copywriter: Niccolò Brioschi, Alessandro Venturi

Art: Niccolò Brioschi, Pietro Vignolini

Responsabile account: Simona Apollonio

Casa di produzione: Grøenlandia

Produttore esecutivo: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa, Mario Di Fabio

Regia: Valerio Musilli

Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia

Costume designer: Noemi Intino

Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi

Mua: Martina Camandona

Hair: Agnese Colotti

Edit: Artificio Post

 

Segui la diretta di: