Alce Nero sceglie Media Club per la pianificazione

Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, affida l’incarico della pianificazione a Media Club, agenzia parte di GroupM, scegliendo un approccio sartoriale, a misura di un brand pioniere nel biologico e che oggi conta un paniere di oltre 300 prodotti.

In un contesto economico sempre più sfidante, il 27% degli italiani dichiara, ad esempio, che nel 2024 ridurrà il proprio investimento sulla spesa alimentare, e con uno scenario media caratterizzato dalla moltiplicazione dei mezzi e da bassissimi indici di attenzione, Alce Nero, che agisce in un insieme di categorie in cui operano grandi investitori, evolve la propria strategia media per comunicare in modo sempre più chiaro e distintivo la propria identità di brand. “Alimentiamo la vita”, il nuovo claim di campagna inaugurato a ottobre 2023 e a firma PINK, verrà quindi valorizzato dal lavoro del team di Media Club e grazie alla consulenza di Francesca Ronfini, Co Founder New Fish.

Tra gli obiettivi del nuovo percorso: rivisitare il proprio connection plan e la strategia media analizzando, in particolare, il delicato equilibrio tra offline e online, per una sinergia efficace e capace di razionalizzare al meglio l’investimento.

«In un contesto così complesso, non si può ignorare il fatto che ciò funzionava fino a ieri, oggi non funziona più. Per questo abbiamo sentito l’esigenza di mettere in discussione lo status-quo con l’obiettivo di concentrare sempre di più le risorse sull’attivare il comportamento di acquisto di chi si identifica nella visione di cibo di Alce Nero» commenta Gabriele Testa, Direttore Marketing & E-Commerce Alce Nero.

«Siamo estremamente felici di essere stati scelti come partner da Alce Nero, una realtà da sempre sinonimo di qualità, autenticità e sostenibilità, valori che condividiamo pienamente. Una nuova e preziosa collaborazione con la quale metteremo a disposizione del brand soluzioni e strategie innovative per contribuire a consolidare e potenziare il suo posizionamento nel settore alimentare biologico» Maira Carmi, Business Partner di Media Club.

Segui la diretta di: