
“Non è un segreto”, dal 25 maggio on air il nuovo spot Acqua Minerale San Benedetto
Il Gruppo San Benedetto torna al centro della scena della comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria multisoggetto che celebra tre pilastri strategici del brand: Acqua Minerale San Benedetto; Linea San Benedetto Bar Specialist; San Benedetto Avena, la nuova bevanda vegetale.
Una campagna integrata e multicanale, ideata dall’agenzia The Beef con la direzione creativa di Vincenzo Celli, prodotta da Akita Film e diretta da Federico Brugia.
La strategia media, curata da GroupM, punta a massimizzare copertura e frequenza attraverso un mix di TV, digital video, stampa online e offline, e social media.
San Benedetto: Elisabetta Canalis è il volto della campagna
Al centro della comunicazione, ancora una volta, Elisabetta Canalis, brand ambassador dal 2021. Con la sua immagine autentica e naturale, rappresenta perfettamente i valori di benessere, equilibrio e stile di vita sano che San Benedetto promuove in ogni prodotto.
San Benedetto Acqua Minerale: “Non è un segreto”
Lo spot dedicato all’Acqua Minerale San Benedetto utilizza un tono empatico e aspirazionale con un tocco di ironia. Il claim “Non è un segreto” comunica con leggerezza come l’equilibrio quotidiano e il benessere personale possano partire da piccoli gesti, come bere un’acqua pura e di qualità. La colonna sonora, realizzata da The Kolors, aggiunge freschezza e modernità. Gli spot, nei formati da 10”, 15” e 30”, garantiscono una pianificazione flessibile sui diversi canali media, dal prime time TV ai reel e video brevi sui social.
San Benedetto Bar Specialist: “Un bar succoso e attraen-thè”
La linea San Benedetto Bar Specialist, pensata per il consumo fuori casa, arriva sul piccolo schermo con un messaggio fresco, ironico e altamente memorabile. Lo spot, ambientato in un bar, mostra Elisabetta Canalis alle prese con giochi di parole, come l’ormai virale “Notizia sorprenden-thè!”, che catturano lo spettatore con leggerezza. La gamma comprende: 5 mix di frutta della linea Succoso Zero e 3 varianti di Thè San Benedetto in vetro da 0,20L
Disponibili in formati brevi da 7”, 10” e 15”, gli spot sono ideali per campagne cross-media che uniscono TV e digital advertising.
San Benedetto Avena: “L’avena buona da bere”
Grande novità 2024 è San Benedetto Avena, la nuova linea di bevande vegetali 100% naturali. Senza zuccheri aggiunti, priva di lattosio e ricca di vitamine, Avena è pensata per chi cerca un’alternativa sana e gustosa. Il claim “L’avena buona da bere” sintetizza alla perfezione l’essenza del prodotto.Gli spot da 7” e 15” parlano a un target attento a salute, benessere e sostenibilità, sempre più centrale nelle abitudini di consumo degli italiani.
Una comunicazione strategica per un brand sempre più vicino ai consumatori
«Con questi nuovi spot proseguiamo un percorso comunicativo che dal 2021 ci vede affiancati a Elisabetta Canalis, volto che incarna in modo autentico i valori di naturale bellezza, equilibrio e stile di vita sano – commenta Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Gruppo San Benedetto -. La campagna ha l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento nel mercato dell’acqua minerale, dove il brand San Benedetto è leader in Italia, e di rafforzare al contempo la nostra presenza nel canale bar, con una proposta distintiva come Bar Specialist. Un’offerta che si arricchisce anche con Avena, un prodotto innovativo nel mondo delle bevande vegetali, pensato per intercettare i nuovi trend di consumo. Il tutto unendo impatto emotivo, qualità produttiva e una pianificazione media ad alto valore strategico, per dialogare in modo sempre più efficace con i consumatori di oggi».