Knorr “Rigenera le tue Vibe” con Edelman e i The Kolors

 

È on air da qualche giorno la nuova campagna multicanale di Knorr “Rigenera le tue Vibe” che punta a supportare il percorso di informazione e sensibilizzazione del brand di Unilever verso i benefici dell’agricoltura rigenerativa e l’importanza di adottare scelte alimentari che contribuiscono a ridurre l’impatto sul pianeta.  A firmare il progetto è Edelman Italia, che ha curato la direzione creativa e strategica del progetto lavorando in sinergia con la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana, che ne hanno curato la regia. La campagna coinvolge due icone italiane: i The Kolors e le nonne.

«La sfida più grande è stata quella di individuare una strada narrativa fresca, semplice e distintiva che potesse raccontare un tema rilevante e affatto semplice, come l’agricoltura rigenerativa – raccontano Alejandra Gumucio Urquidi, Creative Director ed Elia Celotto, Creative Strategist di Edelman Italia -. La storia che abbiamo costruito parte proprio da questa fotografia nella quale è possibile riconoscersi e riconoscere un tone of voice, un’attitudine e dei riferimenti culturali che in maniera divertente e mai didattica, racconta che compiere delle scelte “buone” per sé e per l’ambiente è possibile, senza “sbatti”, anzi… rigenerando le vibe».

«Come Unilever ci impegniamo quotidianamente per ridurre l’impatto ambientale, a partire dalle nostre azioni e dai nostri prodotti. “Rigenera le tue Vibe’” infatti, nasce come campagna pilota in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani verso scelte gustose, buone, ma anche capaci di portare un contributo positivo al nostro pianeta. Lo fa attraverso un messaggio molto semplice: un piatto di riso può essere una soluzione facile e gustosa per “rigenerarsi” dagli sbatti della quotidianità e un buon modo per “pensare al pianeta”, con le stesse good vibe che un piatto della nonna o la nostra canzone preferita ci sa restituire» commenta Mariangela Capolupo, Head of Marketing Knorr Italia.

La pianificazione curata da Mindshare prevede la messa in onda a partire dal 22 gennaio sui principali social, quali Instagram, TikTok e YouTube, e canali proprietari Knorr. I contenuti, statici e video, verranno diffusi a un target distinto, i GenZers, sensibilizzando questa generazione sui temi rilevanti di campagna. Diversi tagli dell’asset principale di “Rigenera le tue Vibe” saranno veicolati sui media digitali, nonché sui canali social dei The Kolors.

Segui la diretta di: