Galbani e Giallozafferano annunciano una partnership annuale

In occasione del Pizza Day, che si è celebrato ieri, Galbani, brand italiano di formaggi del gruppo Lactalis, annuncia una partnership esclusiva della durata di un anno con Giallozafferano, parte del Gruppo Mondadori.

Galbani, presente sulle tavole e nelle ricette di 20 milioni di italiani da più di 140 anni, unisce le forze con Giallozafferano per dare vita a una serie di iniziative mirate a coinvolgere e supportare gli appassionati di cucina in tutto il Paese, consolidando così la loro presenza nelle case dei buongustai italiani. Galbani e Giallozafferano condividono i valori di vicinanza e passione per la cucina creando un’unione perfetta: i formaggi Galbani e le ricette di Giallozafferano, accumunati nella garanzia di risultato nei piatti di tutti i giorni.

Andrea Santagata

La collaborazione, gestita anche con il contributo di Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond, prevede la creazione di hub tematici dedicati ai prodotti Galbani all’interno del sito di Giallozafferano, dove saranno raccolte tutte le ricette e i contenuti realizzati da quest’ultimo per l’iniziativa.

L’occasione di lancio della pagina dedicata è proprio il Pizza Day, giornata perfetta perché la mozzarella per pizza di Galbani Santa Lucia è la più scelta dagli italiani per preparare in casa il piatto più rappresentativo della nostra tradizione culinaria.

In questa occasione, i creator di Giallozafferano, Giovanni e Manuel, hanno prepatato delle gustose pizze con la novità mozzarella Santa Lucia Pizza Perfetta, dando il via a un’attività continuativa per tutto il 2024 che vedrà protagonista un gruppo selezionato di creator del brand e di Zenzero Talent Agency, ognuno dei quali, esperto in una specifica categoria culinaria, contribuirà a creare ricette e contenuti inediti per Giallozafferano, utilizzando gli amatissimi formaggi Galbani, già ampiamente conosciuti e apprezzati in cucina dagli italiani e garanzia di risultato nelle ricette.

Inoltre, nell’ambito della collaborazione, è previsto a partire da giugno un concorso che coinvolgerà attivamente i consumatori dando loro l’opportunità di vincere premi esclusivi firmati Galbani e Giallozafferano.

Wiebke Klaass, Direttrice Marketing di Galbani Cheese commenta: «Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo significativo nel soddisfare le esigenze culinarie degli italiani. Siamo entusiasti di condividere la nostra passione per la cucina attraverso questa partnership, creando un connubio perfetto tra la qualità dei nostri formaggi e l’autorevolezza di Giallozafferano. Insieme, miriamo a portare nuove e gustose esperienze nelle case degli italiani, consolidando la nostra presenza come punti di riferimento affidabili per gli amanti della buona cucina casalinga».

Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media, dice: «Siamo molto contenti di essere stati scelti da Galbani per questa partnership esclusiva. Con Galbani condividiamo gli stessi valori di vicinanza, qualità e fiducia verso il pubblico dei food lover. La partnership ha l’obiettivo di creare e offrire alle persone ricette innovative e della tradizione dalla riuscita assicurata nel quotidiano, ricette valorizzate dai prodotti Galbani. Giallozafferano a tal fine ha coinvolto, oltre che i suoi chef, i migliori food creator per garantire all’iniziativa la massima efficacia e amplificazione su tutti i canali social, mentre sul sito web di Giallozafferano saranno presenti una serie di speciali sui principali ingredienti per offrire agli utenti dei punti di riferimento sui loro ingredienti più amati».

Segui la diretta di: