Canada Goose celebra i talenti del design con Hood Trim Collective

Canada Goose presenta la sua prima Hood Trim Collective, una capsule in edizione limitata di prodotti iconici di Canada Goose reinterpretati e di esclusivi Hood Trim, accessori versatili e intercambiabili per parka che possono essere aggiunti per personalizzare i propri capispalla e che forniscono un’ulteriore protezione intorno al viso, oltre al cappuccio stesso. Creato da Canada Goose, in collaborazione con gli stilisti di nuova generazione Mira Mikati, Thebe Magugu e Collina Strada, l’Hood Trim Collective ridefinisce in modo creativo la protezione stagionale contro le intemperie, celebrando al contempo l’espressione di sé. Il collettivo è composto da tre designer all’avanguardia provenienti da tutto il mondo, che sfruttano le loro distinte visioni creative, spingendo i confini dell’outerwear tradizionale e catturando al contempo l’essenza della tradizione, dell’artigianalità e delle prestazioni di Canada Goose. I modelli iconici di Canada Goose, come il Chilliwack Bomber, il Mystique Parka e lo Shelburne Parka, sono stati reimmaginati e presentati insieme agli Hood Trims, dando vita a design all’avanguardia, eco-consapevoli e sorprendenti che giocano con colori, fantasie e motivi vivaci per offrire un’autentica espressione di stile.

«Siamo sempre alla ricerca di modi per garantire che i clienti possano esprimere sé stessi attraverso il loro stile personale e il progetto Hood Trim Collective risponde proprio a questa esigenza – ha dichiarato Niamh McManus, Sr. Design Director Canada Goose.-. Lavorando con tre diversi designer emergenti, abbiamo curato una collezione che offre sette design unici e di grande impatto tra i consumatori possono scegliere. Ci piace dare ai nostri consumatori l’opportunità di personalizzare i propri capi scegliendo una decorazione vivace o colorata che rifletta il loro stile personale, in modo del tutto unico. Hood Trims aggiunge inoltre versatilità ai prodotti che conoscono e amano, senza sacrificare il calore e le prestazioni per cui Canada Goose è conosciuto».

Collina Strada si è concentrata sul best-seller Shelburne Parka di Canada Goose. Facendo leva sulla visione distinta di Taymour e sulla sua forte dedizione alla coscienza ambientale, il Be Me Shelburne Parka di Collina Strada promuove l’espressione di sé attraverso un lavoro di design originale disegnato a mano e fuso con materiali ecologici. Il Parka è disponibile in due audaci varianti di colore: la stampa Basically Floral (un intenso raso nero con un’esplosione di disegni floreali rosa scuro disegnati a mano) e il Plaid Maple (un omaggio al calore canadese, portato in vita in una moderna rivisitazione del plaid in marrone, in rosa e nero). Realizzato con il lussuoso materiale Performance Satin di Canada Goose e fodera in nylon riciclato, utilizza il CloudTH, un innovativo isolamento alternativo alla piuma con proprietà termiche avanzate. Il Be Me Shelburne Parka, lungo fino alla coscia, è la giacca perfetta per la massima protezione nei freddi mesi invernali. Al contempo, il Fuzzy Hood Trim nero di Collina Strada offre una rivisitazione del classico cappuccio di Canada Goose per un look caldo, morbido e lussuoso, mentre i due stravaganti Cat Ear Hood Trim offrono un’alternativa audace e divertente, strizzando l’occhio allo stile “animalista” tipico di Collina Strada.

Le finiture con cappuccio Cat Ear sono disponibili con i loro parka abbinati, nei colori Basically Floral e Plaid Maple, e offrono lo stesso isolamento CloudTH, alternativo alla piuma d’oca e con proprietà termiche avanzate, del Be Me Shelburne Parka, così come un solido pile 2L Sorona® (87% Sorona riciclata e 13% poliestere riciclato), che riflette l’impegno di Collina Strada per le pratiche sostenibili. «Amo sostenere i cambiamenti nel settore e sono stata entusiasta di collaborare con Canada Goose a questo progetto, rafforzando ulteriormente il loro impegno a esplorare materiali diversi all’interno della loro linea di prodotti», ha dichiarato Hilary Taymour, Fondatore e Designer di Collina Strada. Mira Mikati ha ridefinito l’intramontabile e popolare Canada Goose Chilliwack Bomber.

Sviluppato in omaggio ai “bush pilots” del dopoguerra nel nord del Canada e apprezzato per la sua resistenza, il calore e la libertà di movimento, Mikati ha dato nuova vita a questo classico bomber con il Chilliwack Bomber Bright Sky, grazie a un esclusivo disegno della trapunta che cattura l’ipnotica bellezza del cielo al tramonto e all’alba. Aggiungendo un tocco gioioso e stravagante al bomber, i due disegni di Mikati per il cappuccio, il Rainbow Smiles Hood Trim e lo Stay Sunny Hood Trim, completano perfettamente la giacca, adornata con colori ad alta intensità, disegni arcobaleno e la frase “Stay Sunny”. Con un profondo amore per la natura, Mikati incorpora CloudTH, un isolante alternativo alla piuma d’oca con proprietà termiche avanzate, in tutta la collezione, oltre all’isolante PrimaLoft®, un’alternativa alla piuma d’oca naturale realizzata con il 96% di materiali riciclati per un maggiore calore.

«Felice, positiva e colorata, questa collaborazione è stata pensata per portare una ventata di felicità in ogni tipo di avventura e per far sorridere le persone e farle vivere più serenamente», ha dichiarato Mira Mikati, Fondatrice e Designer dell’omonimo brand. Thebe Magugu porta il Mystique Parka a nuovi livelli con una stampa astratta ispirata alla coperta Basotho del Lesotho. Infuso con il suo caratteristico emblema Sisterhood e realizzato in lussuoso Performance Satin, l’Heirloom Mystique Parka è disponibile in due varianti di colore: Azure Blue Motif e Messina Black Motif, ed è dotato di un cappuccio nero in piuma d’oca ispirato alla sciarpa. Nell’ambito della collezione, i clienti possono anche acquistare l’esclusivo Heirloom Shawl Hood Trim di Magugu. Realizzato in lussuosa lana Merino, l’Heirloom Shawl ha un elaborato design trapuntato ed è imbottito con l’isolante PrimaLoft®, per un maggiore calore e una distribuzione uniforme dello stesso, senza aggiungere eccessivo ingombro, offrendo la massima protezione in ambienti difficili. Disponibile in un colore monocromatico grigio marmorizzato, è l’accompagnamento perfetto per l’Heirloom Mystique Parka.

«L’equilibrio tra forma e funzione è sempre stato una colonna portante del mio brand e sono entusiasta di collaborare con Canada Goose, che condivide lo stesso spirito – ha dichiarato Thebe Magugu, Fondatore e designer -. Insieme abbiamo creato l’Heirloom Mystique Parka, con una stampa che rende omaggio alla tradizione Sotho da cui nasce il marchio Thebe Magugu, unita alla precisione e alla tecnica artigianale per la quale il marchio Canada Goose è noto. La mia famiglia è originaria del Lesotho e indossiamo pesanti coperte di lana che portano questo particolare motivo stampato. Mi piace l’idea di espandere le varie forme che questa “coperta” può assumere, ora trasformata in un parka dalla linea lunga con una sciarpa rimovibile con cappuccio, fatto per durare e per affrontare le condizioni più difficili». Disponibili in una gamma di stili distintivi, i nuovi Hood Trims consentono ai clienti di esprimere in modo semplice il proprio stile e di dare nuova vita ai parka più amati.

Segui la diretta di: