Philadelphia diventa Official Partner di Lega Serie A per la stagione 2023/24

La partnership sarà valorizzata da un piano di comunicazione a cura di Publicis Groupe

Philadelphia, brand del Gruppo Mondelēz International, e Lega Serie A annunciano una nuova partnership. L’iconico marchio – presente sulle tavole degli italiani da oltre 50 anni – fa il suo ingresso nel mondo dello sport, diventando Official Partner del campionato di Serie A per la stagione 2023/2024 per celebrare il valore dell’amicizia inserendosi alla perfezione tra due elementi chiave della cultura del nostro Paese: il cibo e il calcio. 

E lo farà continuando ad accompagnare i consumatori nella loro quotidianità aggiungendo il presidio del momento che per eccellenza riunisce tutti gli amici che si ritrovano per sostenere la loro squadra del cuore: prima, durante o dopo le partite di Serie A, Philadelphia è il tuo Amico nel frigo per preparare semplici e gustose ricette da assaporare in compagnia.

La partnership sarà valorizzata da un piano di comunicazione, realizzato sotto la consulenza di Publicis Groupe, che comprende: visibilità sui LED a bordocampo durante la Supercoppa Italiana e la Finale di Coppa Italia; gli highlights di tutte le partite di Serie A sul canale YouTube di Lega Serie A e sulla app ufficiale saranno “Presented by Philadelphia”; la brand activation “Philadelphia, un amico da Serie A” che vivrà sui punti vendita con un concorso che metterà in palio biglietti VIP per seguire la propria squadra del cuore con gli amici, maglie e palloni ufficiali della serie A firmate dai loro campioni preferiti; oltre che contenuti digital dedicati tra cui ricette speciali e video con le Serie A Legends – ex calciatori idoli dei tifosi. Philadelphia sarà inoltre il title sponsor dei premi “Coach of The Month” & “Coach of the Year”, prestigioso riconoscimento assegnato su base mensile e annuale al miglior allenatore della Serie A ed eletto da una giuria di qualità composta da giornalisti sportivi.

In occasione della premiazione mensile, Philadelphia sarà protagonista sui campi di Serie A con la premiazione trasmessa in diretta dai canali broadcaster DAZN/Sky, amplificata da Radio Tv Serie A con RDS e con contenuti digitali pubblicati sui canali di Lega Serie A e di Philadelphia. La premiazione del Coach Of The Year vedrà inoltre attivarsi una sinergia con Fantacalcio, portando il miglior Fantallenatore® a premiare sul campo il miglior allenatore della stagione di Serie A.

«Uno dei nostri obiettivi chiave per il 2024 è quello di avvicinarci sempre più ai consumatori, continuando a lavorare sul territorio strategico della marca – ha dichiarato Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondelēz International in Italia -. Philadelphia è un brand iconico presente in Italia da oltre 50 anni in milioni di famiglie e Lega Serie A rappresenta il partner ideale per realizzare le nostre ambizioni. Grazie a questa partnership, Philadelphia esplora un nuovo territorio – quello dello sport – con cui condivide valori quali l’amicizia e la condivisione».

«Accogliamo con soddisfazione l’ingresso tra i nostri partner di una tra le più grandi multinazionali del settore food come Mondelēz – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Come già avviene per il miglior giocatore e il miglior gol del mese, si lega a un brand prestigioso anche il riconoscimento al miglior allenatore, da oggi “Philadelphia Coach Of The Month”, un premio che certifica non solo i risultati e lo spettacolo offerti, ma anche il fair-play e il comportamento dentro e fuori dal campo. Lega Serie A prosegue così nel percorso di valorizzazione dei propri asset, connettendoli ad aziende di assoluto standing internazionale e a brand con i quali condividiamo valori e obiettivi, creando inoltre sinergie tra i nostri partner come avverrà tra Philadelphia e Fantacalcio, che porterà il miglior Fantallenatore a premiare il Coach Of The Year a fine stagione».

Segui la diretta di: