Aptamil 2 di Danone e Armando Testa insieme per la nuova campagna sui latti per l’infanzia

La pianificazione media è a cura di Mindshare e prevede Tv e digital

Da gennaio 2023 Armando Testa è l’agenzia creativa di riferimento dei brand Aptamil, Mellin e Nutricia del gruppo Danone, specializzati rispettivamente in alimentazione per bambini 0-3 e nutrizione medica.

Danone e Armando Testa, nell’ambito di questa collaborazione, hanno lavorato insieme allo sviluppo della nuova campagna Tv e digital orientata al riposizionamento del brand Aptamil 2, con un grande focus sul bilanciamento di due elementi distintivi della marca e fondamentali per una efficace comunicazione nel mercato dei latti formulati: autorevolezza scientifica ed empatia.

Lo spot, “In una goccia di Aptamil 2” c’è molto di più, è un viaggio attraverso i valori che da sempre guidano il brand: la ricerca scientifica di oltre cinquant’anni ispirata al latte materno, l’esperienza dei suoi esperti nel raccomandare il prodotto più adatto e la grande cura e attenzione, sia quelle di un genitore verso il proprio figlio, sia quelle che il brand quotidianamente mette in campo con i suoi prodotti e attività. 

Indubbiamente il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito e utilizzato fino a quando è possibile anche durante lo svezzamento e dopo l’anno, ma per chi non può l’azienda mette a disposizione la sua cinquantennale ricerca scientifica e i suoi prodotti.

«L’obiettivo di questa campagna è di raccontare a 360° la scienza e la ricerca che da sempre sono alla base della filosofia di Aptamil 2, mantenendo un tono empatico, fondamentale per questa categoria di prodotti. Vogliamo trasmettere fiducia e rassicurare i genitori in un momento cruciale come quello della nutrizione del proprio bambino. Noi di Danone, con Aptamil 2, ci impegniamo a essere loro vicini in questo percorso, che gioca un ruolo importante per la salute del bambino. Con questa campagna riusciremo a raggiungere oltre il 75% del nostro target grazie ad una pianificazione mirata e precisa», aggiunge Gian Marco Falsetti, Specialized Nutrition Unit Director in Danone Italia.

Lo spot è declinato in quattro tagli da 30’’, 20’’, 15’’ e 6’’ ed è pianificato sulle principali reti televisive e su tutti i canali digital e social.  La pianificazione media è a cura di Mindshare. 

«Per la realizzazione del film c’è stata una grande cura per ogni piccolo dettaglio da parte del team creativo e della regia. Lo scopo era far emergere tutti gli anni di ricerca del brand per i suoi prodotti, ma contestualmente mettere in luce anche la sua grande umanità e vicinanza alle persone, attraverso un approccio emozionale che potesse rassicurare e far sentire ogni neo genitore protagonista della storia di Aptamil», afferma il team di Armando Testa.

Credits

Agenzia: Armando Testa Group 

Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro 

Creative team: Roberto Capodanno, Davide Carretta 

Social Media Manager: Eleonora Valerisce 

Account Director: Raffaele Reinerio 

Account team: Carlotta Paterlini, Marco Cincotto 

Casa di produzione: Armando Testa Studios 

Regia: Nico Malaspina 

Direttore della fotografia: Marcello Merletto 

Post-produzione: Mirko Berti, Matteo Mondino 

Fotografo: Massimo Bellotto

Segui la diretta di: