The Coca-Cola Company, Phillipine Mtikitiki nominata VP e DG per Italia e Albania

Phillipine Mtikitiki è stata nominata Vice Presidente & Direttore Generale The Coca-Cola Company per Italia e Albania.

Phillipine Mtikitiki

Laureata con lode in Economia all’Università del KwaZulu-Natal (Sudafrica), con un MBA presso l’Università di Reading – Henley Business School South Africa e 25 anni di esperienza all’interno dell’Azienda, Phillipine Mtikitiki vanta un curriculum internazionale di rilievo in ambito sia di marketing sia di strategia commerciale.

Nel 2019 è stata nominata Vicepresidente e Direttore Generale per le regioni dell’Africa Orientale e Centrale. In questo ruolo è stata responsabile della presenza di Coca‑Cola in 12 Paesi, concentrandosi sulla crescita del business e di partnership significative in chiave di sostenibilità sociale e ambientale.

È stata anche Presidente della Camera di Commercio Americana in Kenya nel 2019, durante il suo mandato nell’Africa orientale e centrale. Nel 2021 l’AmCham del Sudafrica ha inoltre eletto Phillipine Mtikitiki, Vicepresidente del franchising sudafricano di Coca‑Cola.

Con una forte attenzione ai progetti a supporto dell’empowerment femminile e della valorizzazione dei talenti, è stata infine nominata per ben due volte, nel 2022 e nel 2023, nella lista di Break the ceiling touch the sky tra le Africa’s Most Inspirational Women in Leadership a sostegno dell’organizzazione House of Rose Professional, che aiuta la organizzazione a costruire progetti di business e di leadership con un focus sulla Diversity & Inclusion.

Segui la diretta di: