Conad sostiene il futuro a partire dai sogni dei bambini nel nuovo spot firmato Ogilvy

E’ on air da domenica 10 dicembre, la nuova campagna di Natale di Conad con una pianificazione cross-media sulle principali emittenti Tv nazionali, cinema, stampa e con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social. La campagna natalizia di Conad 2023, ideata da Ogilvy e prodotta con The Box Films, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una Comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro. Una campagna che valorizza il ruolo di Conad a sostegno delle Persone e delle Comunità – uno dei pilastri della strategia di sostenibilità dell’insegna “Sosteniamo il futuro” – attraverso un messaggio di solidarietà e di vicinanza che si concretizza in un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei reparti pediatrici del territorio italiano. Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa GOOFI by Egan – “Una collezione da favola”- il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L’iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al prezioso contributo di Clienti, Soci, Collaboratori e Cooperative 4,1 milioni di euro a favore delle strutture, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.

«Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo – commenta Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad -. Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile. Conad da sempre si impegna nelle Comunità e per le Comunità cercando di alimentarne le forze positive, sostenendole attraverso piccoli gesti concreti che insieme possono fare la differenza e avere un impatto tangibile sul futuro, come dimostrano le iniziative benefiche che sosteniamo da anni in occasione delle festività».

Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia aggiunge: «Anche quest’anno abbiamo realizzato un film con un punto di vista positivo, ottimistico e leggero: perché di questo c’è bisogno, anche in comunicazione. E siamo convinti che raccontare piccole grandi storie di intrattenimento sia il modo migliore di farlo, anche per portare valore a Conad e ai suoi clienti».

La campagna valoriale e di posizionamento di Insegna si articola su Tv (con formati 30” e 15), Cinema (con formati 60”e 30”), Digital, Social e Stampa.

Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti attraverso la propria offerta di prodotti a marchio. Per raccontare una nuova esperienza di gusto in cui i sapori diventano emozioni è stata infatti sviluppata anche una campagna di supporto all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un Catalogo di Natale che verrà supportato dalla Radio, dal Digital e da un’azione di Influencer Marketing.

CREDITS

Agency: OGILVY ITALIA

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative Team: Valentina Faravelli e Francesca Iaci

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Federica Cavalli

Account Executive: Liliana Boccia

Senior Producer: Lorena Padovan

Production Company: The Box Film

Regia: Tommi Berté

Dop: Tommaso Terigi

Executive producer: Rocco Bronzino

Senior Producer: Elena Galimberti

Producer: Alice Maria Chiara Garbelli

1st AD: Matteo Polo

Stylist: Carmela Debellis

Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio

Production Manager: Marina Bello

Casting Director Milano e out of town: Christian Bani, Global casting

Casting Director Napoli: Marita D’Elia

Location manager: Face&Place e Monica Chiari

Editor: Marco Battiloro – 6 Tailors

Postproducer TBF Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth Italy

Senior Flame Artist : Giacomo Sardelli – Hogarth Italy

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: Riarrangiamento “Girasole”di Giorgia – Flavio Ibba, Red Rose

Segui la diretta di: