EssenceMediacom si aggiudica il media paneuropeo di TUI

TUI, tra le più grandi compagnie di viaggi e turismo del mondo, che possiede agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree, navi da crociera e negozi al dettaglio, ha assegnato la sua strategia media paneuropea a EssenceMediacom.

L’agenzia media di WPP è stata selezionata a seguito di una gara (vedi notizia) supportata da The Aperto Partnership che ha visto impegnate nella sfida anche le agenzie Carat (dentsu) e IPG.

©2016 TUI

Toby Horry, Global Marketing Director di TUI, ha affermato che la decisione è stata «davvero difficile ed è servita a dimostrare la qualità delle agenzie media sul mercato. Siamo entusiasti di lavorare con EssenceMediacom per catturare una quota del mercato».

La gara, lanciata a settembre, aveva l’obiettivo di consolidare le agenzie europee di TUI in un unico partner di riferimento. All’epoca, l’agenzia di viaggi aveva sottolineato  che il consolidamento è stato “l’ovvio passo successivo” dopo che Leo Burnett ha vinto ha vinto il business creativo due anni e mezzo fa, il che ha portato a un “approccio più congiunto”.

Tim Irwin, AD EMEA di EssenceMediacom, ha dichiarato: «Non vediamo l’ora di offrire il nostro esclusivo approccio basato sui dati, supportato da misurazioni avanzate, per garantire di massimizzare il valore dell’investimento mediatico di TUI».

A partire dal mese di gennaio 2024 EssenceMediacom UK supervisionerà la strategia media in tutti i Paesi chiave in Europa.

Segui la diretta di: