Vecchia Romagna torna in comunicazione con “Maestri di Emozioni”. Firma Armando Testa

Sarà un Natale all’insegna delle emozioni quello di Vecchia Romagna, il distillato italiano più venduto al mondo, che in occasione delle festività torna in comunicazione con Armando Testa. Dopo il successo della prima edizione, riparte infatti il branded content “Maestri di Emozioni”, tre puntate in cui tre personaggi iconici – quest’anno provenienti dal mondo della musica, dello sport e del cinema – sono i protagonisti di un ‘viaggio’ intimo intorno alle emozioni, allo scorrere del tempo e al saper fare italianoche contraddistinguono da sempreVecchia Romagna.

A raccontarsi nella seconda edizione al giornalista Federico Buffa, nuovamente in veste di storyteller d’eccezione, SonoMara Maionchi, Fabio Capello e Marco Giallini. Durante le puntate i tre Maestri di Emozioni si raccontano sorseggiando Vecchia Romagna, brandy di Gruppo Montenegro, nato in Italia nel 1820 e riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale. Le tre puntate sono dedicate alle Riserve di Vecchia Romagna: Etichetta Nera, classico della distillazione italiana dal gusto elegante e deciso; Riserva Tre Botti, elegante blend di pregiati distillati invecchiati in tre botti differenti, dal gusto ricco ed intenso; Riserva 18, un eccezionale blend di distillati invecchiati 18 anni in preziose botti di Rovere e affinato in botti che hanno ospitato vino Amarone della Valpolicella.

Il progetto, ideato da Armando Testa e realizzato in collaborazione con CairoRCS Studio, è disponibile sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e su tutti i canali social Vecchia Romagna, tra i quali YouTube. Dal 10 dicembre e fino a fine mese, la comunicazione di Vecchia Romagna continua attraverso una campagna integrata on air sui principali network Tv (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery), addressable TV e on line sui principali social. Protagonista della campagna lo spot “Maestro di Emozioni”, firmato Armando Testa, che quest’anno racconterà per la prima volta anche la gamma Riserve con Riserva 18 e Riserva Tre Botti. Il nuovo codino Tv è una produzione Diaviva con la regia di Alex Koci.

Credits:

Cliente: Gruppo Montenegro

Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati

 

BRANDED CONTENT

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Clara Vincelli, Francesca Graziani

Motion designer: Luca Perli

Social media manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro

Direzione clienti: Giovanna Farè

Client service: Gabriele Nolfo

Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio

Direzione creativa: Agnese Ruta

Casa di Produzione: FrameOut

Media: Initiative

Segui la diretta di: