M&C Saatchi si riorganizza e lancia la sigla Sport & Entertainment Europe: Carlo Noseda è CEO

M&C Saatchi plc (“M&C Saatchi”) ha annunciato oggi la riorganizzazione delle sue operazioni nel Regno Unito in un unico gruppo che offre una proposta completa di servizi creativi connessi per UK e l’Europa, in linea con la sua focalizzazione su un modello operativo più collaborativo in tutta la rete. Marcus Peffers è stato nominato CEO del Gruppo nel Regno Unito e guiderà la nuova struttura, supervisionando sia l’agenzia Sport & Entertainment nel Regno Unito sia una nuova agenzia nel Regno Unito, che riunisce le attività di London Advertising, Export e Global & Social Issues. Questo spostamento crea un supergruppo, sbloccando valore sia per il personale sia per i clienti. Questa proposta significativamente potenziata consente a M&C Saatchi di sfruttare in modo più efficiente l’eccellenza a livello di gruppo, facendo leva sulla profondità esistente della leadership senior con le nostre ambizioni più ampie per potenziare la forza regionale.

Per accelerare ulteriormente la forte crescita dell’offerta esistente del Gruppo nel settore sportivo e dell’intrattenimento in Europa, è stata creata anche M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe. Questa nuova proposta unisce le capacità sportive e di intrattenimento di M&C Saatchi nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi, con un focus sulla creatività connessa per risolvere sfide di marchio e marketing. Ciò includerà un focus intenzionale sull’esecuzione di opportunità di fusione e acquisizione mirate per accelerare la crescita, costruire scala e aggiungere nuove capacità.

Carlo Noseda (nella foto) è stato nominato CEO di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe per guidare il piano di espansione paneuropea. Il manager porta con sé una ricchezza di esperienza creativa nel settore dello sport e dell’intrattenimento e assume queste responsabilità oltre alla sua leadership del gruppo più ampio in Europa e al suo ruolo di Presidente di M&C Saatchi Italia. Noseda sarà supportato da Richard Thompson, che diventerà Presidente non esecutivo di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe, estendendo il suo attuale ruolo di Presidente di M&C Saatchi nel Regno Unito e portando oltre 25 anni di esperienza nel settore dello sport e dell’intrattenimento.

In linea con la sua nuova responsabilità espansa in UK, Marcus Peffers guiderà l’attività sportiva e di intrattenimento nel Regno Unito, lavorando a stretto contatto con Noseda e Thompson sulle opportunità paneuropee. Steve Martin, CEO globale di M&C Saatchi Sport & Entertainment, e Jamie Wynne-Morgan, CEO di M&C Saatchi Sport & Entertainment nel Regno Unito, lasceranno M&C Saatchi dopo un periodo di congedo.

Zillah Byng-Thorne, Presidente esecutivo di M&C Saatchi, ha dichiarato: «L’annuncio di oggi sottolinea il nostro focus di gruppo nel costruire un modello operativo migliorato e più collaborativo in tutto M&C Saatchi. Riflette le nostre ambizioni di accelerare la nostra traiettoria di crescita, aggiungendo una scala significativa in Europa, in particolare nello spazio eccitante dello sport e dell’intrattenimento. Sono lieta che Marcus guidi i nostri piani nel Regno Unito, e la nuova struttura semplificata consentirà ai nostri clienti di beneficiare meglio della nostra proposta creativa completa e leader. Il nostro business dello sport e dell’intrattenimento è evoluto notevolmente nel tempo e, mentre cerchiamo di accelerare la prossima fase di crescita, sono lieta che Carlo guidi il nostro ambizioso piano europeo, supportato da Richard e Marcus. Vorrei anche approfittare di questa occasione per ringraziare Steve e Jamie per i preziosi ruoli che hanno svolto durante il loro tempo qui. Guardando avanti, vediamo una vera opportunità di ampliare la nostra proposta e accelerare la crescita nel settore dello sport e dell’intrattenimento attraverso attività di fusione e acquisizione in Europa, e stiamo valutando attivamente nuove opportunità».

«La forza del nostro Gruppo risiede nei numerosi specialisti connessi che offrono competenze profonde e diverse. Attraverso una focalizzazione sulla creazione di un modello operativo più collaborativo, saremo meglio posizionati che mai per fornire ai nostri clienti soluzioni creative leader. Sono entusiasta di diventare CEO del Gruppo nel Regno Unito e non vedo l’ora di consegnare la prossima fase della nostra crescita», ha commentato Peffers.

«Sono lieto di essere nominato CEO della nostra offerta sportiva e di intrattenimento in Europa. M&C Saatchi è nota per la sua combinazione unica di competenza e creatività, e abbiamo piani entusiasmanti mentre portiamo la nostra offerta sportiva e di intrattenimento al livello successivo. I nostri clienti vogliono sempre più una piattaforma paneuropea unica che si attivi e si formi completamente attorno alle loro esigenze. La notizia di oggi rappresenta un ulteriore passo verso il nostro piano di gruppo per fare esattamente questo, garantendo che ogni cliente abbia accesso completo e immediato alla nostra offerta creativa completa», ha dichiarato Noseda.

 

Segui la diretta di: