Talento vs perseveranza: al via domani i Touchpoint Days Strategy 2023

Nel mondo del business quanto conta il guizzo “geniale” nei risultati che si ottengono, e quanto, invece, la fatica per ottenerli? Sarà la dicotomia “Talento vs perseveranza” a fare da filo conduttore per l’edizione 2023 dei Touchpoint Days Strategy, la tre giorni di approfondimento promossa da Oltre La Media Group al via da domani. 

Dal 21 al 23 novembre, a partire dalle ore 16, la redazione di Touchpoint, composta da Laura Buraschi, Andrea Crocioni e Valeria Zonca, si confronterà sul tema con i protagonisti del mondo delle aziende e della comunicazione, ma anche con personalità della cultura e dello spettacolo per ampliare l’orizzonte della riflessione.

Ad aprire ciascuna delle tre giornate sarà una pillola dell’editore Giampaolo Rossi che commenta con un esempio la sfida tra talento e perseveranza: «Il nuotatore Michale Phelps ha raccontato di aver vinto la medaglia d’oro nei 200m a farfalla a Pechino 2008 anche con l’acqua negli occhialini: grazie all’allentamento costante e alla sua determinazione, lui sapeva esattamente il numero di bracciate necessarie per completare ogni vasca e quindi in quella situazione non ha speso energie emotive per capire cosa stesse succedendo, ma forte della sua tenacia è riuscito a conquistare il successo».

Cercheremo quindi di capire cosa conta di più nel business tra talento e perseveranza insieme ai nostri ospiti. Ad aprire il confronto nella giornata di domani saranno Alice Cagnani, Head of Consultancy – Caffeina, Tiziano Saitta e Tommaso Terruzzi, Direttori Creativi di arteficegroup, Alberto Rossi, Managing Director di NP Digital Italia e Stefano Rosselli, Fotografo. Ritorna anche l’appuntamento con “Il punto di”, che nella prima giornata sarà a cura di Edoardo Ares, formatore e neuroillusionista, Founder di Corporate-fm. I Touchpoint Days Strategy si potranno seguire su OltreLaMedia.tv.

A coronamento dei tre pomeriggi di approfondimento, il 23 novembre a partire dalle 18.30 presso Fabbrica di Lampadine a Milano, spazio alla cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Strategy, condotta da Paola Cambiaghi. 

Nel corso della serata sarà assegnato il Grand Award Touchpoint Strategy, votato 

in real time tra tutti i premi di categoria. Non solo: i progetti concorreranno di diritto anche all’assegnazione del trofeo del New York Festivals International Advertising Awards.

L’evento è realizzato con la collaborazione di New York Festivals, IAA Italy Chapter, Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Press office e media relations). Powered by OFF Media. Supporting Partner: Paprika.

Il Programma completo

Martedì 21 novembre 2023

Ore 16.00 – Apertura dei Touchpoint Days Strategy
Ore 16.05 – Alice Cagnani, Head of Consultancy – Caffeina
Ore 16.25 – Tiziano Saitta e Tommaso Terruzzi, Direttori Creativi di arteficegroup
Ore 16.45 – IL PUNTO DI… Edoardo Ares, formatore e neuroillusionista, Founder di Corporate-fm
Ore 16.50 – Alberto Rossi, Managing Director di NP Digital Italia
Ore 17.10 – Stefano Rosselli, Fotografo
Ore 17.30 – Conclusioni

 

Mercoledì 22 novembre 2023

Ore 16.00 – Apertura dei Touchpoint Days Strategy
Ore 16.05 – Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia, e Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italy
Ore 16.25 – Georgia Giannattasio, Country Manager di Audion
Ore 16.45 – IL PUNTO DI… Roberta Damiata, Giornalista
Ore 16.50 – Davide Tran, CEO di AdKaora
Ore 17.10 – Daniele Lazzoni, Managing Director Client Services di TEAM LEWIS Italia, e Filippo Ferrari, PR Manager di Too Good To Go Italia
Ore 17.30 – Mary Sarnataro, attrice, autrice e artista televisiva
Ore 17.50 – Conclusioni

 

Giovedì 23 novembre 2023 

Ore 16.00 – Apertura dei Touchpoint Days Strategy
Ore 16.05 – Ellen Smyth, CEO New York Festivals
Ore 16.25 – Lorenzo Fabbri, CEO di OFF Media
Ore 16.45 – IL PUNTO DI… Alberto Dal Sasso, Managing Partner di adjinn – Presidente di Giuria dei Touchpoint Awards Strategy
Ore 16.50 – Elisa Bernasconi, Country Manager Italy di Paprika Software
Ore 17.10 – Marco Cassardo, Scrittore
Ore 17.30 – Doriana Leondeff, Sceneggiatrice
Ore 17.50 – Conclusioni
Ore 18.30 – Cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Strategy

Segui la diretta di: