Clementoni e Leagas Delaney insieme per la campagna global di Natale

Clementoni, brand icona del gioco educativo, è on air con la nuova campagna global di Natale, sempre in partnership con Leagas Delaney, come anticipato lo scorso settembre da Silvia Re, Communication Senior Manager.

Tornano in comunicazione gli Scolari, un gruppo molto variegato di linee di prodotto destinate a un target altrettanto diversificato. Lo fanno con un nuovo format che prende in prestito il linguaggio del tutorial, un mondo che ormai tutti i bambini conoscono alla perfezione e dalla forte componente aspirazionale.

Anche Sapientino rinnova il format, rimanendo nel solco del posizionamento “Curiosi si cresce”. Ed è proprio a partire da “Curiosi si cresce” che nasce l’insight che informa tutta la campagna: Sapientino è sì amato dai bambini, ma resta sempre il gioco preferito di ogni genitore che a sua volta ci ha giocato. In questi nuovi spot quindi quella che sembra una semplice demo di prodotto prende una svolta inaspettata, dove Clementoni ci ricorda che la curiosità è lo strumento più importante per diventare grandi.

Torna infine Baby Clementoni, la linea prescolare del brand che grazie a un approccio dalle tinte calde e dolcissime ci mostra come ogni piccolo momento passato a giocare può trasformarsi in una nuova avventura.

«Clementoni è il brand più amato da noi genitori millennial, cresciuti a pane e Sapientino. Ma è un brand che sa innovare e rinnovarsi ogni giorno. La comunicazione è fondamentale per trasmettere questo spirito sempre al passo coi tempi, tenendo però ben presente che un trigger emotivo, oltre all’aspetto funzionale del gioco, è quello che ci permette di aumentare la consideration in un panorama così competitivo» afferma Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director di Leagas Delaney.

Le campagne saranno on air sulle reti Tv principali e sui canali digitali con 3 film dedicati a Sapientino, 1 per Sapientino Plus e 5 per la linea “Scolari” in formati da 20” e 15” e 2 nuovi film Baby Clementoni in formato 15”.

Credits Clementoni

Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia

Head of Communication: Maria Gabriella Tozzi

Communication Senior Manager: Silvia Re

Junior Communication Specialist: Vittorio Patrizi

Credits Leagas Delaney Italia

Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro

Direttore Creativo: Ale Miasi

Art Director: Sara Consalvo

Copywriter: Carlo Cavatorta

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Producer: Angelo Imbriano

Director Film Scolari: Alessandro Brenta

Dop Film Scolari: Duccio Rossi

Director Film Baby e Sapientino: Nico Malaspina

Dop Film Baby e Sapientino: Guido Mazzoni

 

Segui la diretta di: