Lidl celebra la magia del Natale e il valore dei piccoli gesti

La nuova campagna pubblicitaria “Magico Natale” di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita sul territorio nazionale, vede come formato principale un corto in cui il protagonista è un simpatico procione dalla spiccata sensibilità. L’intero concetto creativo è incentrato su questo personaggio che, grazie al suo altruismo e alla sua generosità, salverà il Natale di un bambino riportando la magia delle feste nella sua famiglia. Attraverso le sue azioni coraggiose, il procione diventa, quindi, simbolo di un importante messaggio: anche i piccoli gesti possono fare una grande differenza.

La campagna, on air da oggi, rappresenta una novità per la comunicazione di Lidl, poiché focalizza il proprio messaggio sul contenuto emozionale dello spot, con l’obiettivo di celebrare i valori dell’amicizia, della famiglia e della condivisione. Per la prima volta, inoltre, Lidl lancia una campagna natalizia attiva a livello internazionale, sviluppata dall’ufficio marketing della casa madre in collaborazione con alcune sedi nazionali in cui l’insegna è presente, con lo scopo di diffondere un messaggio forte a livello globale. Con questa iniziativa Lidl vuole augurare a tutti di trascorrere un Natale speciale, da vivere serenamente in famiglia grazie anche alla qualità e all’accessibilità della propria offerta. In momenti difficili come quello che stiamo affrontando, Lidl infatti consente ai propri clienti di non rinunciare a una tavola imbandita e a qualche regalo sotto l’albero.

La pianificazione media della campagna coinvolge tutti i mezzi: Tv, radio, volantino, digital e social. Un mix di formati, dallo spot istituzionale da 60 secondi a tagli più brevi, pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, commenta così il lancio della campagna: «Il Natale è il momento più speciale dell’anno e Lidl si è posta l’ambizioso obiettivo di rendere questa festa alla portata di tutti. La campagna pubblicitaria di quest’anno racconta di come spesso siano i piccoli gesti a dare vita a momenti speciali. Attraverso il suo altruismo, infatti, il procione del cortometraggio salva il Natale di una famiglia, che si trasforma così in un momento di gioia e condivisione grazie anche ai prodotti Lidl. I nostri clienti avranno la possibilità di incontrare l’eroico procione anche fuori dallo schermo, acquistandolo nei nostri supermercati, sotto forma di un tenero peluche».

Segui la diretta di: