This Is Ideal firma la nuova campagna Bosca

La pluriennale collaborazione tra This Is Ideal e la storica casa spumantiera prosegue con “Masters of Bollicine”, la nuova campagna integrata ideata per valorizzare i luoghi, le professionalità e la riconosciuta arte enologica di Bosca.

Il film risponde alla necessità strategica di identificare indissolubilmente il Brand con la categoria spumanti, rafforzandone l’awareness; lo fa con un tono di voce originale che, coerentemente con il DNA del Brand, coniuga alla perfezione ironia, anticonformismo e premiumness.

Così, la mastery di Bosca viene veicolata attraverso un inconsueto parallelismo tra i diversi mestieri vitivinicoli e professionisti di altri settori: ecco che l’agronomo diventa “l’acconciatrice”, l’enologo “il gemmologo”, il cantiniere “il tato” e l’irreprensibile sommelier un’austera “direttrice d’orchestra” coinvolgendo lo spettatore in un racconto visivamente surreale, ma estremamente puntuale nel contenuto.

Un ulteriore valore aggiunto allo storytelling è dato dalle location in cui l’azione si svolge: le vigne del Monferrato e le cantine storiche di Bosca (le Cattedrali Sotterranee di Canelli), riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO.

«La campagna è un’importante conferma del percorso strategico e creativo che stiamo affrontando insieme – commenta Eugenio Mazza, Creative Director del Gruppo TII – in cui l’esecuzione bilancia perfettamente un giocoso effetto sorpresa con messaggi profondamente valoriali come il claim “In ogni bottiglia, tutta la nostra arte”».

Oltre allo spot, realizzato nei tagli da 30” e 15”, e pianificato via digital sui principali broadcaster nazionali, “Masters of Bollicine” sarà protagonista anche della digital campaign a cura di OutNow, insegna Social, Digital e Media del Gruppo TII.

Con la regia di Gabriele Lazzaro, il film è prodotto da Skillshake.

 

 

CREDITS

Agency: This Is Ideal

Client Director: Guido Vallauri

Head of Strategy: Gabriella Piergianni

Junior Strategist: Amalia Regina

Account Director: Martina Boran

Creative Director: Eugenio Mazza

Art Director: Michele Giusto

Copywriter: Valerio Codispoti

Social Agency: OutNow

Social Lead: Tea Pavanetto

Social Media Manager: Valentina Valsagna

Digital Art Director: Beatrice Dehò, Daniele Palaia

Digital Copywriter: Luigi Calafiori

Director: Gabriele Lazzaro

CDP: Skillshake

 

 

Segui la diretta di: