TBWA\Italia firma la campagna integrata “Full comfort” di Plenitude 

TBWA\Italia realizza la nuova campagna integrata dedicata alla offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude (Eni) che prevede un pacchetto tutto incluso. La nuova creatività risponde alla tendenza – monitorata anche da Backslash, l’unità di intelligenza culturale di TBWA – al voler mettere in pausa le nostre vite sempre più frenetiche per riconnetterci con noi stessi.

Plenitude

La campagna multi-soggetto sottolinea come sia possibile godere del proprio tempo, facendo ciò che ci fa star bene, perché alla caldaia ci pensa Plenitude. Con “Full comfort”, infatti, oltre ad avere i servizi necessari per l’installazione della caldaia e termostato gestibile da remoto, grazie ad una operazione a premio, si potrà usufruire della manutenzione annuale e dell’assistenza guasti per 10 anni.

PlenitudeI due soggetti rappresentano persone che possono dedicarsi alle proprie passioni, anche quelle che richiedono attenzione e tempo: la preparazione di più di 100 Onigiri, occupando ogni ripiano della cucina, oppure una mega costruzione formata da tantissimi blocchetti di legno, costruita con il proprio figlio.

Pianificata su affissione, stampa, radio, digital e tlp la campagna di TBWA\Italia ha un visual compatto facilmente identificabile su tutti i formati. Allo sviluppo digital e social ha lavorato EY + M&C Saatchi declinando la creatività sui canali del brand, sul sito eniplenitude.com e attraverso una campagna display integrando l’utilizzo della generative AI.

Credits:

TBWA\Italia
Art Director: Barbara Rizzuti
Copywriter: Eleonora Dini e Ambrogio Vimercati
Creative Director e Copywriter: Anna Palamà
Group ECD: Gina Ridenti
CCO: Mirco Pagano

M&C Saatchi
Creative Director:
Olivia Nervi (Art Director) – Andrea Bomentre (Copywriter) Stefania Sangiorgio (Copywriter)
Art Director: Elena di Seclì
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Valeria Prada
Digital Strategy Director: Marco Storti
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Brand & Digital Strategist: Vesna Luisi
Digital Strategist: Pietro Zandrini
Producer: Paola Ticozzi Valerio

Centro Media: Dentsu

Segui la diretta di: