Un cortometraggio per suggellare la prima collaborazione fra Pyer Moss e Canada Goose

L’acclamato marchio di alta moda Pyer Moss, noto per essere estremamente rigoroso e selettivo nelle proprie collaborazioni, e il brand leader del lusso ad alte prestazioni Canada Goose, presentano per la prima volta insieme un’inedita capsule collection di total look.

Il marchio canadese ha una lunga storia di collaborazioni, che risale a quasi 20 anni fa: la prima è stata quella con Alife, in occasione del 50° anniversario di Canada Goose nel 2006. Da allora, ha continuato a creare collezioni
di successo con Y/Project, Juun.J e Vetements, tra gli altri. La più recente campagna a livello globale, guidata dal famoso designer Kerby Jean-Raymond, presenta nove capi con il caratteristico logo Pyer Moss e i colori tipici di Pyer Moss.

Pyer Moss, con sede a New York, è stata fondato nel 2013 dall’haitiano-americano Kerby JeanRaymond. A cavallo tra cultura, attivismo e tradizione, il marchio continua a ridefinirsi con collezioni e spettacoli che combinano narrazione, dibattito, teatro e critica sociale. Kerby Jean-Raymond, il primo stilista nero americano a sfilare alla Settimana della Moda di Parigi nel 2021, continua a infrangere i canoni con i suoi modelli e le sue narrazioni. Questa collezione è uno dei tanti progetti in programma di Pyer Moss nel campo della moda e del cinema.

«Questa collaborazione con Pyer Moss è particolarmente entusiasmante per noi perché il brand va oltre il mondo della creatività e dello stile, è un potente propulsore di cultura che stimola continuamente conversazioni di rilievo», spiega Penny Brook, Canada Goose Chief Marketing & Experience Officer. «Definiamo la collezione Canada Goose & Pyer Moss come “luxury performance” per la sua attenzione mirata a unire un design audace, una meticolosa lavorazione artigianale e unabmaggiore funzionalità, per coloro che si aspettano le massime prestazioni e qualità dai loro capi, divertendosi allo stesso tempo con il proprio stile».

Nell’aprile 2022, Pyer Moss ha debuttato con la sua prima gamma di borse e la sua linea di calzature da donna; in rosso e giallo brillante, le proposte ricordavano la collezione couture 2021 del brand. La nuova collezione Canada Goose x Pyer Moss rivisita questi audaci colori primari per il 2023, una collaborazione unica che offre uno spazio in cui il design audace e distintivo di Pyer Moss incontra il calore e la funzionalità senza pari di Canada Goose.

Kerby Jean-Raymond

Kerby Jean-Raymond, Fondatore di Pyer Moss, afferma: «Sono orgoglioso di annunciare la mia collaborazione con Canada Goose, che racchiude prestazioni e design di lusso. Insieme abbiamo creato qualcosa di veramente audace, vivace e funzionale che offre comfort e calore. Questa collezione unisce i colori vivaci delle precedenti collezioni Pyer Moss con le familiari silhouette dei capispalla di lusso che conosciamo e amiamo di Canada Goose. Questi capi sono una nuova interpretazione dello stile dinamico con cui sono cresciuto a Brooklyn, reimmaginato in modo da poter essere indossato ovunque, dalle avventure urbane alle spedizioni nella natura».

Insieme alla collezione, Pyer Moss e Canada Goose presenteranno un cortometraggio, incluso un taglio registico, girato esclusivamente per la campagna. Jean-Raymond dirige il film sul cambiamento climatico, raccontando la storia di una giovane donna che cerca di trovare e sentire la neve in un mondo in cui è possibile farlo solo entrando in un simulatore che è di proprietà e gestito da un inventore solitario, interpretato dallo stesso Jean-Raymond.

Segui la diretta di: