Netcomm Forum 2024: “The Intelligence Commerce”

Appuntamento l’8 e il 9 maggio presso l’Allianz MiCo

“The Intelligence Commerce. Composable & Fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiere” è il titolo della 19esima edizione di Netcomm Forum, il principale appuntamento per il digital retail italiano promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale, punto di riferimento in materia di e-commerce e portavoce delle istanze del mercato digitale italiano. L’evento, che si terrà mercoledì 8 e giovedì 9 maggio 2024 presso l’Allianz MiCo, rappresenterà un’occasione di incontro per i professionisti del settore della Digital Transformation delle imprese, un momento per analizzare le innovazioni e i trend dell’e-commerce e del new retail che stanno ridisegnando le esperienze d’acquisto, i media, la comunicazione e i settori.

Roberto Liscia

Netcomm Forum coinvolge ogni anno circa 15.000 imprese nazionali e internazionali e ospita oltre 350 aziende sponsor, proponendo più di 200 momenti di approfondimento. L’edizione 2024 dell’evento di riferimento del digital retail si concentrerà sui temi dell’Agilità e dell’Intelligenza, per esplorare l’evoluzione dei canali e le tecnologie digitali utili a offrire esperienze d’acquisto omnicanale, personalizzate, fluide e sostenibili con l’obiettivo di conquistare nuovi mercati.

Dall’Artificial Intelligence al Payment and Fintech, dal Digital Marketing&Martech al B2B Digital Commerce, si approfondiranno strategie e tecniche per sfruttare nuovi modelli di business e tecnologie come Automation, Blockchain, Social Commerce ed Extended Reality nella propria azienda e nei propri processi, in un contesto normativo e di mercato in forte evoluzione. 

A disposizione dei partecipanti sarà allestita un’area espositiva di 2 piani e oltre 22.000 metri quadrati, 11 teatri dedicati alle sessioni parallele di workshop, una business lounge per meeting e networking, spazi di advertising in tutta la location dell’evento. Sono attesi oltre 35.000 partecipanti e anche nel 2024 l’evento prevederà un’estensione digitale fruibile on demand.

«Netcomm Forum è la più importante occasione di confronto e di condivisione sul presente e sul futuro del digital retail, un settore che ha assunto la struttura di un vero e proprio ecosistema che risponde alla necessità di un’esperienza sempre più omnicanale da parte dei consumatori. Il comparto digitale è sempre più strategico per la nostra economia: non solo la rete del valore del digital retail si configura oggi come primo driver di crescita dell’economia italiana, ma occupa anche circa 378 mila lavoratori nel nostro Paese. È fondamentale che le nostre imprese acquisiscano una vera e propria “cultura digitale” e che possano usufruire dei benefici dell’esperienza d’acquisto multicanale, abilitata dalle tecnologie di Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà Aumentata, Metaversi e NFT. La 19esima edizione di Netcomm Forum fornirà tutte le risposte alle aziende che vogliono intercettare i bisogni dei consumatori di oggi, in Italia e all’estero» commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Segui la diretta di: