Zenzero Talent Agency spegne la prima candelina

Nata dalla collaborazione tra Giallozafferano, il food media brand più seguito in Italia, Oneshot Agency, agenzia che opera da anni nel settore del management e della comunicazione digital, e 6 top creator di cucina – Daniele Rossi, Cooker Girl, Diletta Secco, Rosy Chin, Andriana Kulchytska e Luisa OrizioZenzero Talent Agency è diventata, in un solo anno, il punto di riferimento per il mercato dell’influencer marketing in ambito food.

Il team di Zenzero

Zenzero, fin dalla nascita, ha lavorato con i migliori food creator italiani per valorizzare il loro posizionamento distintivo e per creare percorsi sinergici on e offline. Grazie all’esperienza dei suoi soci, l’agenzia ha attratto talenti unici, scommettendo anche su nuovi promettenti volti del panorama food: ai co-founder si affiancano altri 20 food-creator, che permettono alla Talent Agency di raggiungere oltre 30 milioni di follower, 50 milioni di video views e 40 milioni di interazioni mensili intercettando tutti i gusti e gli stili di cucina.

Dalla nuova ricerca “Italiani & Influencer”, realizzata da BVA Doxa in collaborazione con Mondadori Media e presentata lunedì, è emerso come i creator di Zenzero siano tra i più seguiti dalla GenZ nel segmento food, con un ruolo determinante nel processo di acquisto.

Negli ultimi dodici mesi sono stati realizzati più di 200 progetti di influencer marketing, tra cui branded content social, progetti multipiattaforma che hanno coinvolto radio, Tv e partecipazioni a eventi italiani e internazionali come il Giffoni Food Festival, il Summer Fancy Food Show a New York e la Speciality Fine Food Fair a Londra.

Zenzero Talent Agency, nel corso del suo primo anno, grazie alla collaborazione sinergica con Giallozafferano, è riuscita a sviluppare experience di valore con linguaggi efficaci e percorsi di comunicazione innovativi in grado di catturare l’attenzione del pubblico con un focus sulle nuove generazioni. 

Il prossimo obiettivo è quello di promuovere, in sinergia con Giallozafferano, la diffusione della cucina e dei prodotti italiani negli Stati Uniti offrendo proposte media integrate.

Alessandra Rigolio, CEO di Zenzero, ha dichiarato: «Festeggiare i primi 12 mesi di Zenzero Talent Agency è motivo di orgoglio. È stato un anno di successi, raggiunti grazie al nostro straordinario hub di creator e a un team appassionato che ogni giorno si impegna per seguire, supportare e valorizzare il talento di ciascuno di loro. Guardando al futuro, continueremo a sostenere i nostri creator sviluppando con loro progetti e contenuti unici e coinvolgenti, attraverso l’ideazione di format in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del pubblico».

Tra le prossime novità: la pubblicazione dei libri di ricette di alcuni dei food creator più amati di Zenzero, prevista per questo autunno. Non mancheranno progetti innovativi e percorsi di comunicazione sempre più distintivi, realizzati in sinergia con Mediamond, che sfrutteranno non solo i social, ma atterreranno anche su piattaforme Tv e podcast.

Segui la diretta di: