Bonomelli sbarca in Tv con Initiative per lanciare i suoi nuovi integratori botanici

La pianificazione media racconta il benessere naturale secondo il brand di Gruppo Montenegro

Bonomelli, brand iconico della divisione Food di Gruppo Montenegro, debutta in Tv con la comunicazione della linea di integratori botanici composta da una gamma di 4 integratori a base di ingredienti naturali, tascabili e pronti da bere, che rispondono a specifiche funzioni (Sleep, Digestive, Vitality e Immunity).

La campagna attualmente on air in Tv è pianificata da Initiative, l’agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands, che affianca Gruppo Montenegro grazie alla recente vittoria nella gara in H1 2023.

La strategia di comunicazione ha l’obiettivo di garantire una massima efficacia al sostegno dei nuovi Integratori Botanici Bonomelli; per ottenere questo risultato infatti sono state implementate le “Growth Audience”, una metodologia di audience addressability distintiva di Initiative. Attraverso un importante investimento sostenuto negli ultimi anni il centro media si impegna a ridurre al massimo la dispersione e a garantire un’ampia efficacia per gli sforzi in comunicazione, traducendo in target di pianificazione comportamenti, interessi e attitudini. Il piano sviluppato garantisce grande efficacia attraverso una comunicazione integrata in videocomunicazione online e offline, per favorire riconoscibilità e awareness dell’importante lancio, ma soprattutto assicurare consideration e successiva conversione nel punto vendita.

Andrea Sinisi, CEO di Initiative Italia, commenta: «Bonomelli si conferma un brand storico dalla forte propensione all’innovazione, come dimostra questa importante sfida di ampliamento della propria offerta, costruita su un’eredità da sempre riconosciuta di benessere naturale. Siamo molto orgogliosi di essere al loro fianco supportando la loro crescita. Siamo anche certi che il nostro approccio, frutto di un importante investimento tecnologico e strategico nelle Growth Audience potrà garantire un vantaggio importante e soprattutto il raggiungimento dei risultati di business attesi».

Il lancio degli integratori botanici sul mercato prevede anche l’attivazione di altre iniziative nei prossimi mesi.

Segui la diretta di: