Dentsu: Stucchi lascia, Malegori nominato Group Chief Operating Officer

Cambiamenti in corso in casa dentsu. Paolo Stucchi, CEO Media EMEA, lascerà l’azienda per assumere una nuova posizione esterna all’inizio del 2024. Mary Jeffries, COO Media EMEA, nel frattempo ricoprirà le responsabilità di leadership nel settore dei media nell’area EMEA.

Paolo Stucchi

«Durante la mia permanenza in Dentsu, ho dato tutto ciò che avevo per l’azienda, il nostro personale e i nostri clienti – ha commentato Stucchi -. Continuo a trarre ispirazione dal grande talento, dalla cultura unica e dai valori forti che dentsu rappresenta. Lascio alle spalle un team di leadership dei media EMEA forte e consolidato che lavora in stretta collaborazione con le nostre persone e i nostri clienti nei nostri mercati EMEA. Infine, voglio ringraziare di cuore Giulio Malegori per il suo tutoraggio negli ultimi 26 anni. Ora è il momento della mia prossima sfida professionale».

E un’altra importante novità riguarda proprio Malegori: il CEO EMEA è stato infatti nominato Group Chief Operating Officer di Dentsu Group Inc.

Giulio Malegori – Photo Canio Romaniello / Olycom

A proposito dell’uscita di Stucchi, Malegori ha sottolineato: «Nei suoi 13 anni di mandato presso Dentsu, Paolo ha attribuito il suo successo al team e al potere collettivo degli esperti di media e comunicazione. Sebbene sia vero, ha creato team forti con capacità approfondite e ampie che supportano i nostri clienti in tutta l’area EMEA, ma ha anche lasciato un segno significativo sui mercati, sui marchi delle agenzie e, in ultima analisi, sui clienti con cui ha lavorato. Vorrei ringraziare Paolo per il suo contributo e augurargli ogni bene per il prossimo capitolo della sua carriera». 

Contestualmente al nuovo incarico di Malegori, Jean Lin è stata nominata Group President – Global Practices di Dentsu Group Inc. 

Segui la diretta di: