Il fondo P101 rileva il 24,5% di Citynews da Xyence

Una nuova compagine sociale per continuare a crescere

P101 SGR, venture capital italiano fondato da Andrea Di Camillo e specializzato in investimenti in società innovative e technology driven in Europa, ha rilevato il 24,5% delle quote di Citynews, digital publisher di proprietà del fondo Principia II, gestito da Xyence SGR.

Rimane immutata, per il resto, la compagine sociale e Luca Lani e Fernando Diana, insieme agli altri founder e manager, continueranno a guidare la società e a detenere la maggioranza della stessa.

Andrea Di Camillo, Fernando Diana e Luca Lani

«Siamo molto felici del nostro investimento in Citynews – dichiara Andrea Di Camillo, Founder e CEO di P101 SGR -. Il digital publisher è riuscito, in poco più di 10 anni, a scalare le classifiche di audience dell’informazione digitale italiana e, ormai da tempo, è, in maniera indiscussa, una piattaforma informativa essenziale per gran parte del territorio italiano. Siamo felici di dare il contributo alla sua ulteriore espansione».

«Siamo orgogliosi di accogliere un socio di tale esperienza a fianco dei nostri attuali azionisti – affermano Luca Lani e Fernando Diana, Fondatori e CEO di Citynews -. L’ingresso di P101 rafforza l’azienda e garantisce la presenza di un partner solido, dalla grande esperienza e reputazione internazionale, con dei sottoscrittori istituzionali tra i più rilevanti del paese. Siamo certi che P101 saprà supportarci e consigliarci nello sviluppo del business».

Segui la diretta di: