Citynews lancia Vision, il nuovo magazine sull’intrattenimento

La nuova piattaforma di informazione nasce dentro la testata nazionale Today.it, e raccoglie al suo interno le sezioni Televisione, Film & Serie, Cinema, Musica e Libri

Citynews lancia Vision, il nuovo magazine sull’intrattenimento che non è una semplice guida ai programmi e alle serie Tv del momento, ma una vera e propria piattaforma informativa che raccoglie tutto l’ecosistema dell’intrattenimento e della produzione culturale che ha a che fare con il più importante dei nostri sensi: la vista. Televisione e Streaming Platforms quindi, ma anche Cinema, Libri e Musica, intesa come rassegna degli eventi live.

La testata nazionale di Citynews ospita già da anni questi contenuti, e moltissimi sono i lettori che leggono Today.it alla ricerca di guide, recensioni e news. Vision, raggiungibile all’indirizzo today.it/vision, partirà, infatti, da una base di audience di 10 milioni di pagine viste al mese, un dato che colloca la neonata piattaforma nella Top3 del settore, secondo i dati Comscore.

Il team editoriale di Vision è coordinato da Eva Elisabetta Zuccari, Caporedattrice Spettacoli & Costume ed esperta dei nuovi media. Fanno parte della squadra numerosi giornalisti tra i quali: Marianna Ciarlante (Netflix), Claudio Pizzigallo (Prime Video), Lorenzo Federici (Disney +), Giulio Zoppello (AppleTv e Paramount +), Gianluca Anoè (Libri), Roberta Marchetti (Tv), Maria Cafagna (Cinema e Tv), Donatella Polito (Tv), Giorgia Gobo (Tv), Romina Disconzi (Tv), Paolo Aruffo (Tv e Musica), Valentina Di Nino (Cinema).

«Per il nostro Team, reduce per l’ottavo anno consecutivo dal grande successo di audience registrato dalla presenza e copertura del Festival di Sanremo, il lancio di Vision è il coronamento di un processo di crescita costante che vede protagonista da molti anni la nostra redazione Cultura & Lifestyle nell’orientare le scelte di consumo di milioni di utenti», dichiara Zuccari. «Parliamo da anni di cultura e intrattenimento e lo facciamo con un linguaggio inclusivo e con la volontà di dare indicazioni utili ai nostri lettori per muoversi nel vasto mondo dei media e delle piattaforme», commenta Alessandro Rovellini, Direttore Responsabile di Today.

«Vision è un progetto editoriale molto ambizioso che si propone l’obiettivo di essere una guida esaustiva per tutti gli italiani nella navigazione del vastissimo universo dell’entertainment – afferma Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale e Partnership di Citynews -. La nascita di questo prodotto ha anche lo scopo di essere piattaforma di elevata qualità e un contesto editoriale per favorire la comunicazione, soprattutto in ambito branded content, delle aziende top del settore, dai colossi dello streaming, ai grandi produttori e distributori cinematografici, dalle case discografiche agli organizzatori dei grandi eventi e festival live, fino alle più importanti case editrici del nostro Paese».

Segui la diretta di: