EDP lancia la nuova campagna “Uniti per un mondo meraviglioso”. Firma Havas

EDP, azienda energetica presente in Italia e gruppo attivo in 29 Paesi che gestisce 9 milioni di clienti al mondo, lancia una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il cambiamento climatico promuovendo la collaborazione a livello internazionale in difesa del pianeta. Il concept della creatività, ideata dall’agenzia creativa Havas e prodotta da Krypton, si basa sull’idea di cooperazione e sostenibilità. Sulle note di “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, sei astronauti, tre uomini e tre donne di diversa nazionalità, osservano dalla Luna il pianeta Terra regalandoci una visuale meravigliosa e unica a “effetto panoramica” del nostro Pianeta.

Una narrazione ambiziosa che trae ispirazione dalla famosa citazione del premio Nobel José Saramago: “Bisogna lasciare l’isola per vedere l’isola”, a volere sottolineare, in questo caso, come troppo spesso diamo per scontato la sostenibilità e che per ridarle la giusta centralità dobbiamo guardare tutto da nuova prospettiva. La scelta delle diverse nazionalità degli astronauti sottolinea l’eco mondiale del messaggio che EDP vuole dare: “Uniti per un mondo meraviglioso” vuole dire che è necessario uno sforzo collettivo –  clienti, fornitori, comunità e politici – per trovare  soluzioni che rispondano in modo inequivocabile all’emergenza climatica e per garantire un futuro sostenibile per tutti. Una strategia confermata nel business plan presentato a marzo che prevede un investimento globale di 25 miliardi di euro nella transizione energetica. Con l’obiettivo di diventare 100% “green” entro il 2030, EDP sta lavorando a  importanti obiettivi di decarbonizzazione.

«Il contesto attuale ha reso innegabile l’emergenza climatica e la transizione verso le fonti di energia rinnovabili svolge un ruolo cruciale nella protezione del pianeta. Questo tema è diventato sempre più rilevante nei forum internazionali e richiede una piena collaborazione globale – afferma Vera Pinto Pereira, membro del consiglio esecutivo di EDP -. EDP ha recentemente rafforzato il proprio impegno verso la transizione energetica ed è orgogliosa di vedere riconosciuta la propria ambizione da enti come le Nazioni Unite. Tuttavia, il pianeta richiede una maggiore azione congiunta. Nazioni, Governi, famiglie e aziende devono unirsi per il futuro del nostro pianeta».

Oltre al video principale, trasmesso da media internazionali tra cui Financial Times, Euronews, Bloomberg, CNBC, in televisione e sui social, EDP ha realizzato altri cinque spot con immagini di progetti rinnovabili installati in diversi mercati chiave in cui l’azienda è presente.

Segui la diretta di: