Sperlari e Paluani, per la prima volta “Insieme è più Natale”

A dicembre al via la campagna multi touchpoint con DUDE e GroupM

Dopo l’acquisizione di Paluani da parte di Sperlari avvenuta poco più di un anno fa, per il Natale 2023 i due brand si presentano per la prima volta insieme con la nuova campagna “Insieme è più Natale”, on air da inizio dicembre con piano media integrato che toccherà i principali canali. 

«Quella tra Sperlari e Paluani è un’unione che vuole celebrare il Natale in ogni sua forma, un momento di magia in cui due tradizioni si incontrano e creano qualcosa di ancora più speciale – dichiara Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonals di Sperlari -. Con “Insieme è più Natale”, Sperlari e Paluani vogliono rappresentare infatti il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata».

La campagna in fase di preparazione vede quindi il ritorno in comunicazione di Paluani, che non pianificava in atl dal 2018. 

«Con Sperlari, lo scorso anno siamo stati on air in radio e sul digital – prosegue Trabattoni -. Questa campagna invece segna il ritorno in Tv e godrà quindi di un investimento decisamente più alto. A firmare la creatività è DUDE, con cui lavoriamo da un paio di anni e che ci ha consentito di avere un tone of voice più moderno e contemporaneo, uscendo dai canoni più classici della comunicazione dei prodotti da ricorrenza».

La pianificazione è a cura di GroupM. Lo spot sarà girato nelle prossime settimane e la casa di produzione è attualmente in via di definizione. 

Anche il punto vendita si ispira alla nuova campagna “Insieme è più Natale” con materiali dedicati e isole espositive che raccontano la magia del Natale di Sperlari & Paluani. 

Oltre alla comunicazione atl, Sperlari e Paluani lanciano da metà ottobre un concorso che metterà in palio centinaia di premi firmati Simone Rugiati, Chef Ambassador dei due brand. Il premio finale sarà una cena al Food Loft, il ristorante dello chef. 

Per quanto riguarda i prodotti, per il 2023 Sperlari presenta delle novità in grado di accontentare i gusti di tutti: per coloro che amano il torrone classico, nasce il nuovo torrone “L’Intenso” alla mandorla; per gli amanti dei sapori natalizi Sperlari ha creato il torrone ricoperto pera e cannella; infine Cuor di Nocciola, anche in formato torroncino: un nocciolato che nasce da un mix cremoso di pasta di nocciole e cioccolato bianco. 

Tra le novità di casa Paluani c’è il Pandoro Farcito Sperlari Zanzibar, un prodotto che rappresenta l’emblema di “Insieme è più Natale” e dell’unione dei due brand: un pandoro Paluani farcito con una crema di gianduia Zanzibar, torrone icona del brand Sperlari, ricoperto di cioccolato e scagliette di cioccolato fondente. Inoltre, il Tronco di Natale Paluani, referenza iconica del brand, si rinnova in una versione al caramello salato.

Segui la diretta di: