La Famiglia Rana svela agli inglesi il “segreto più custodito d’Italia”

Il marchio italiano di pasta La Famiglia Rana svela una nuova campagna dal titolo “Il segreto più custodito d’Italia”. Dopo lo sbraco nel Regno Unito, il re indiscusso della pasta fresca presenta la prima campagna Tv e OOH cross-channel on air dal 6 ottobre e firmata dall’agenzia creativa BMB, nominata nel 2021. Il film ‘Bravo Brian’ è ambientato a Verona, sede del gruppo Pastificio Rana, leader mondiali nel mercato della pasta fresca. La campagna sfida in modo umoristico la percezione romantica che molti inglesi hanno degli italiani, ovvero che gli italiani trascorrano le loro giornate a fare la pasta fresca – quando in realtà, è il marchio di pasta fresca numero uno in Italia a finire sulle tavole italiane, dove oltre il 60% delle famiglie ne gode regolarmente.

La nuova campagna vede una giovane coppia, Rosa e Brian – lei italiana e lui britannico – che cerca disperatamente di impressionare la famiglia italiana di lei. Le presentazioni avvengono durante un pranzo, dove Brian cerca di far passare i deliziosi Tortelloni come una sua “ricetta di famiglia”. Fioccano i complimenti di tutti e Rosa sorpresa afferma che la sua pasta ha un sapore “proprio come quella di mamma”, e il padre di Rosa rincara la dose affermando che “sembra persino quella di mamma”. Mentre Rosa e suo padre descrivono le somiglianze tra la pasta fatta in casa da Brian e quella della matriarca italiana, tra Brian e la mamma di Rosa si susseguono una serie di sguardi intensi e consapevoli. Quando Brian lascia il tavolo per riempire una caraffa d’acqua, la mamma di Rosa lo segue in cucina e scopre che il giovane futuro genero ha semplicemente cucinato i Tortelloni del marchio La Famiglia Rana. I due suggellano un patto subdolo per tenere nascosto il loro segreto al resto della famiglia.

Gian Luca Rana, CEO Rana Group, afferma: «La nostra famiglia ha sempre avuto un legame speciale con il Regno Unito: per noi è un profondo onore che Shakespeare abbia scelto la nostra Verona per dare vita all’amore di Romeo e Giulietta. Questo capolavoro è solo uno dei motivi che fanno innamorare gli inglesi del nostro paese, dall’arte alla natura, dal cibo al vino. Con questo film non stiamo solo condividendo il nostro patrimonio, ma anche un pezzo importante della nostra storia, il luogo in cui hanno avuto origine le nostre radici familiari. Sono molto orgoglioso che Verona diventi il paesaggio perfetto di questa storia romantica e gustosa, e siamo sicuri che i consumatori britannici si innamoreranno del segreto meglio custodito d’Italia: la nostra pasta fresca».

Lo spot Tv è stato girato dal regista vincitore del Bafta, David Kerr con il candidato all’Oscar Seamus McGarvey come direttore della fotografia. La pianificazione è stata gestiti da Bountiful Cow. La creatività è firmata dall’agenzia BMB. «È stato un piacere lavorare così a stretto contatto con la famiglia Rana per creare questa campagna televisivo che dà vita ai valori del marchio La Famiglia Rana – dichiara Matt Lever, direttore creativo, BMB -. Svelando “il segreto meglio custodito d’Italia”, ci auguriamo che tutto il Regno Unito inizi a godere regolarmente di questa deliziosa pasta fresca ripiena come fa il popolo italiano».

Gian Luca Rana, CEO Rana Group aggiunge: «Sono grato che questo film esprima così tanti talenti diversi: il nostro maestro pastaio, il visionario regista vincitore del Bafta David Kerr, il genio del direttore della fotografia Seamus McGarvey e la grande creatività dell’agenzia BMB».

Segui la diretta di: