“Fresca di Chilly”: debutta la nuova campagna firmata Ogilvy

È on air “Fresca di Chilly”, la nuova campagna sviluppata da Ogilvy per Chilly, brand di Bolton Group dedicato all’igiene intima, leader in Italia e presente in diversi paesi europei ed extra Europa.

Questa campagna rappresenta un vero inno alla freschezza, un’autentica celebrazione che sostiene il rebranding e la rinnovata visual identity del brand che hanno l’obiettivo, tra colori pop e mood di leggerezza, di raccontare un approccio a – problematico e spensierato all’igiene intima.

“Fresca di Chilly” esalta il potere femminile e intende promuovere un approccio spensierato e positivo all’intimità, normalizzando i taboo che ancora circondano questo tema.

L’essenza di freschezza, da sempre la firma inconfondibile di Chilly, si trasforma in un’attitudine, un modo sereno e spensierato di affrontare la vita e la quotidianità con leggerezza e fiducia.

Un messaggio che punta a ispirare le donne a scoprire la bellezza della freschezza che viene dall’intimo, sentendosi a proprio agio con sé stesse e riscoprendo la forza della propria unicità.

Ma anche a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di prendersi cura quotidianamente del benessere intimo con prodotti formulati specificatamente con delicatezza e rispetto per le parti intime.

«La campagna “Fresca di Chilly” rappresenta un nuovo capitolo per la storia di Chilly. La nuova campagna, che porta in vita il nuovo posizionamento della marca, ha l’obiettivo di portare una ventata di freschezza nel modo in cui le donne si prendono cura, pensano, parlano e vivono la propria intimità, in modo assolutamente a problematico, lontano da codici medicali ed emergenziali, prendendosi cura delle proprie parti intime come normale routine quotidiana, perché Chilly crede che la freschezza non sia solo una sensazione fisica, ma un modo di approcciare la vita» sostiene Lorenzo Bionda, Global Marketing Director Personal Care di Bolton Group.

«Abbiamo abbracciato la sfida di rompere gli schemi consolidati per introdurre una nuova grammatica visiva e di linguaggio con una narrazione più fresca e inclusiva. Non avremmo immaginato un modo migliore per scrivere il primo capitolo della nostra collaborazione con un partner del calibro di Bolton Group» afferma Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.

La campagna Fresca di Chilly, pianificata da EssenceMediacom, è on air in TV con il primo soggetto prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia del pluripremiato Gregory Orhel, sui canali social e digital del brand in Italia, Spagna e nei principali mercati europei. Seguirà un secondo soggetto per il lancio della nuova range Chilly detergente intimo senza risciacquo.

CREDITS

Presidente e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

OGILVY.COM

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)

Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Executive)

Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Stretegist)

Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager)

Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer)

Production Company: Mercurio Cinematografica

Director: Gregory Orhel

Post-production: UVC

Sound Design: Magma Music Agency

Centro Media: MediaCom

 

 

 

Segui la diretta di: