Brad Pitt è “Perfetto” nella nuova campagna globale di De’ Longhi

Nel 2021 Brad Pitt debuttò come ambassador globale nella prima campagna globale di De’ Longhi, azienda leader nel settore delle macchine da caffè. Una comunicazione massiccia su Tv, digital e stampa che ha raggiunto 240 milioni di persone, aumentato del +30% l’awareness, facendo lievitare del +4pp la quota di mercato delle macchine da caffè e portando a +94% le conversazioni sulle piattaforme social.

Oggi la nuova campagna globale 2023 apre un nuovo capitolo e punta a superare i risultati precedenti. La creatività è firmata ancora una volta da M&C Saatchi, che si conferma il partner dell’azienda. La ricerca della perfezione per la creazione di un’eccellente tazza di caffè, l’esplorazione delle molteplici varietà di chicchi freschi e le connessioni umane che hanno origine da questa dedizione, sono gli elementi della nuova narrazione che portano Brad Pitt a gustare una tazza di caffè perfettamente eseguita con le macchine De’ Longhi, culminando nell’ormai iconico slogan “Perfetto”.

La campagna globale è stata pensata per supportare i lanci di prodotti locali e dare rilevanza a quattro diverse macchine da caffè, con una trama modulare che soddisfa le esigenze dei mercati dagli Stati Uniti all’Australia e dall’Europa all’Asia. In questo secondo capitolo la produzione ha riunito nomi acclamati dalla critica e pluripremiati: il regista Bennett Miller, il direttore della fotografia Greig Fraser, il compositore Justin Hurwitz e il fotografo Lachlan Bailey.

«Come hub globale della comunicazione per De’Longhi, siamo incredibilmente orgogliosi di questo nuovo capitolo, che premia un grande sforzo di squadra dove cliente e agenzia hanno veramente lavorato in sinergia – commenta Carlo Noseda, CEO di M&C Saatchi Milano e M&C Saatchi EU -. Questa campagna è un’opera di eccellenza che rende onore a un marchio che ha sempre portato qualità e autenticità nelle case di tutto il mondo».

Zeno Adami, Global Brand Director di De’Longhi, afferma: «Questo nuovo capitolo della comunicazione globale di De’Longhi ci riempie di entusiasmo e ci spinge ottimisticamente verso il futuro. La campagna elaborata dal team di M&C Saatchi stabilisce un nuovo standard per il marchio, combinando un profondo pensiero strategico e un grande valore creativo, come risultato di una partnership a lungo termine che procederà per gli anni a venire». La campagna è stata creata da M&C Saatchi Milano e prodotta da Smuggler, in collaborazione con Utopia Milano per il montaggio e la post-produzione.

Credits: 

Agenzia: M&C Saatchi Milano

Direttore Creativa Esecutivo Vincenzo Gasbarro

Direttore Creativo Angelo Ratti

Direttore Creativo Cristina Marra

Direttore Account Filippo D’Andrea

Account Manager Gabriele Giannarelli

 

Segui la diretta di: