Wunderman Thompson e Menarini insieme per combattere l’influenza e il raffreddore

L’agenzia vince la gara e si riconferma partner del brand farmaceutico

Wunderman Thompson, l’agenzia guidata da Giuseppe Salinari, vince la gara e si riconferma agenzia di Menarini per la comunicazione televisiva dei prodotti Vivin C e Vivin Duo dell’azienda farmaceutica. La partnership tra Menarini e WT, iniziata nel 2022, si rinnova con l’on air dei nuovi spot di Vivin C e Vivin Duo, previsti rispettivamente per il 24 settembre e per il mese di dicembre.

Cristina Barbiero

«Siamo felici che Menarini abbia nuovamente scelto WT per confermare e rafforzare la Brand Platform Vivin – commenta Cristina Barbiero, Business Director di WT -. Un approccio originale, positivo e memorabile alla cura delle patologie invernali, che rinfresca il brand e lo rende più interessante anche per le generazioni più giovani».

L’idea creativa si distingue per l’approccio originale e l’efficacia comunicativa. Protagonisti della campagna saranno personaggi ben caratterizzati alle prese con il raffreddore e i primi sintomi influenzali, nel caso di Vivin C, e i veri e propri sintomi dell’influenza, nel caso di Vivin Duo.

La campagna prevede la presenza di spot Tv e altri contenuti video dedicati al web, dimostrando ancora una volta la capacità del team creativo di Wunderman Thompson Italia di dar vita a idee innovative e fuori dai soliti schemi per un mercato, quello dell’healthcare, notoriamente molto affollato.

Credits

Client: Menarini

Business Unit Dir.: Riccardo Nigi

Head of Marketing: Giancarlo Di Croce

Category Marketing Manager: Alice Mazzoni

Product Manager: Alberto Piva 

Agenzia: Wunderman Thompson Italia

ECD: Daniela Radice

Creative Director e Art Director: Fabrizio Pozza

Creative Supervisor e Copywriter: Maurizio Cappelletti

Business Director: Cristina Barbiero

Account Executive: Agata Fenaroli

Planning Director: Monica Botticelli

TV Producer: Marta Armando

 

Segui la diretta di: