Olitalia si riconferma la “Marca Preferita dagli Chef italiani” e torna in Tv con uno spot istituzionale

Olitalia, azienda italiana specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di olio e aceto nel canale retail e food service, consolida la leadership nel canale Ho.Re.Ca. Secondo l’ultima ricerca condotta da Nielsen IQ a fine giugno 2023, Olitalia rinforza la posizione nel mercato dei condimenti, confermandosi “La Marca Preferita dagli Chef italiani”*, e migliora rispetto ai risultati delle precedenti survey, sia verso sé stessa che rispetto alle altre marche, grazie alla qualità dei propri prodotti che risulta essere il driver principale di scelta.

È stato infatti chiesto a Nielsen IQ di replicare la ricerca già svolta negli anni scorsi, a partire dal 2014, per rilevare le marche di olio più utilizzate nelle cucine e sulle tavole dei ristoranti. I risultati della ricerca appena conclusa – basata su un campione rappresentativo di 600 responsabili e decisori di acquisto di olio – rivela come Olitalia sia la marca più acquistata e quella acquistata più spesso, sia per cucinare sia per l’uso a tavola. Inoltre, Olitalia registra l’indice di fedeltà all’acquisto più alto e risulta essere la marca di olio preferita in tutte le tipologie di ristorante: ristoranti, pizzerie e hotel con cucina.

Grazie al contributo di FRIENN, olio da frittura innovativo ad alte performance, con una formulazione specifica ideata per la frittura professionale, Olitalia ha confermato anche la leadership nel segmento specifico degli oli da frittura, risultando ancora una volta la marca acquistata più spesso per friggere.

La ricerca evidenzia infine come Olitalia sia la prima marca per “ricordo spontaneo”. Per questo motivo l’azienda ha deciso di proseguire il percorso di comunicazione, iniziato negli ultimi anni, finalizzato a rafforzare il posizionamento di Olitalia come la marca capace di offrire ai consumatori, prodotti innovativi di qualità, già utilizzati da tantissimi chef in tutta Italia.

A partire dal 17 e fino al 30 settembre Olitalia è tornata infatti in Tv con uno spot istituzionale trasmesso sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e on demand, offrendo ai telespettatori l’opportunità di conoscere e immergersi nel mondo del gusto e della qualità Olitalia. Restano invariati i partner: Leo Burnett per la creatività e Wavemaker per il planning.

«La conferma del nostro primato nel canale Ho.Re.Ca. ci rende orgogliosi del lavoro fatto per offrire ai nostri clienti prodotti innovativi di qualità – commenta Andrea Marchelli, Direttore Marketing di Olitalia -. La campagna di comunicazione è parte di un percorso finalizzato alla costruzione della brand awareness e a far conoscere i nostri prodotti ai consumatori amanti della cucina, sempre alla ricerca di soluzioni che permettono di raggiungere a casa gli stessi risultati del ristorante».

Segui la diretta di: