AXA lancia la campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”

Dopo il lancio del Manifesto che si apre con la domanda “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?”, AXA dedica alle donne una nuova campagna pubblicitaria globale, dal titolo “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, on air in Italia fino al 31 ottobre su Tv, stampa, web e affissioni nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Firmata da Publicis Conseil, la campagna si sviluppa attorno a un film in duef ormati, da 30’’e6 0”per laTv e Netflix. Lo stesso filmato sarà veicolato sul web.

Accompagnato da una campagna stampa, il piano prevede una forte attivazione outdoor con la personalizzazione di oltre 600 schermi, nei principali punti di snodo nazionali delle stazioni ferroviarie. Sullo sfondo di una colonna sonora iconica,“Girls just want to have fun”, protagoniste della campagna, in uno storytelling realistico ed emozionale, le donne e il loro vissuto con i rischi,dalla nascita fino all’età adulta. Lo spot si pone come una grande finestra dalla quale osservare situazioni e scene di vita quotidiane provenienti da diverse parti del Mondo che illustrano diverse tipologie e livelli di rischi, problematiche e vulnerabilità a cui le donne sono esposte quotidianamente nell’arco della loro vita. Così, ad esempio, nella prima scena, un bambino e una bambina giocano insieme ai videogiochi ma la madre chiede alla figlia di apparecchiare la tavola mentre il figlio resta a giocare; oltre al tema della disparità di genere, c’è anche un importante richiamo alla violenza di genere, con una donna intenta a preparare le valigie e a fuggire di casa, mentre la scena di un parto evidenzia un momento cruciale della vita di una donna. Elemento cardine della campagna, un messaggio di ottimismo, per spingere a riflettere sulla capacità di lottare, insieme, per un futuro diverso, migliore.

AXA Italia ha voluto ulteriormente amplificare il proprio messaggio con un’altra importante iniziativa: il sostegno, in qualità di Main Partner, di “Una Nessuna Centomila in Arena”, il grande evento musicale benefico contro la violenza sulle donne, in programma il 26 settembre all’Arena di Verona.

Segui la diretta di: