Pasta Garofalo: “Garofalove. L’Amore, quello vero” è on air nel nuovo spot Tv firmato Naïve Agency

Dal 9 settembre è on air il nuovo concept creativo del Pastificio Garofalo. “L’Amore, quello vero.” è il claim della nuova campagna pubblicitaria del Pastificio Garofalo sviluppata su due ingredienti che, insieme, generano armonia e gusto per la vita: pasta + amore, in un gioco di parole Garofalove.

Il nuovo spot pubblicitario presenta sequenze reali, scene di grande valore simbolico, in grado di ritrarre il mondo in brevi immagini e di rappresentare la pasta non solo come cibo ma soprattutto come alimento sentimentale, un vero e proprio simbolo d’amore che il brand celebra e con un semplice “love” diviene Garofalove. E se la qualità del prodotto Garofalo è nota, Garofalove fa emergere l’anima della pasta e sceglie come soundtrack dello spot un grande classico della canzone italiana “Vorrei che fosse amore”, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 che, in una nuova veste e interpretato dall’incantevole voce della cantautrice Annalisa, accompagna scene di autentica attualità e rende il video straordinario e indimenticabile. Vorrei che fosse amore. Amore, quello vero… queste le parole del testo che conducono la narrazione scenica degli episodi dello spot e raccontano la pasta protagonista di gesti d’amore.

Con una declinazione multi soggetto, la creatività della nuova campagna pubblicitaria ruota intorno alle diverse storie caratterizzate da uno storytelling vivace, energico e ironico. Le famiglie, intese nella sua accezione più ampia, sono le protagoniste di Garofalove, diverse ma unite da un sentimento universale: l’amore, quello liberamente vissuto da ognuno. Nel nuovo spot, anche l’immagine del pastificio di Gragnano rivela gli aspetti umani della fabbrica che completano la maestria e la competenza tecnica del pastaio.

«Volevamo raccontare il nostro prodotto come un atto d’amore, un gesto che fa chi lo produce e che accompagna i momenti ordinari e straordinari di chi la consuma – dichiara Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia di Pasta Garofalo -. La qualità di un prodotto non dipende solo dalla materia prima e dalla maestria di chi lo produce ma anche dei suoi valori. Può sembrare retorico e forse banale ma tutti noi amiamo il lavoro che facciamo, amiamo la pasta che produciamo con orgoglio ed amiamo che sia apprezzata da chi la mangia».

Gli spot, da 60 a 7” sono pianificati su Tv, pay tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo. La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa Naïve con la direzione creativa di Patrizio Marini, la regia di Marco Santi e la fotografia di Stefano Usberghi. La pianificazione media è a cura di Mindshare. Da luglio Garofalove è protagonista anche della nuova grafica che riveste 38 confezioni di pasta, nei diversi formati, a scaffale. Tutti i nuovi pack Garofalove riportano sul retro della confezione il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate e il contributo nella compensazione delle emissioni di CO2.

CREDITS:

Creatività di Naïve Agency

Direzione Creativa Patrizio Marini

Casa di Produzione – Grøenlandia Film

Regista Marco Santi

Fotografia Stefano Usberghi

Cover Song – VORREI CHE FOSSE AMORE di B. Canfora – A. Amurri EDIZIONI CURCI S.r.l. Annalisa – VORREI CHE FOSSE AMORE (P) 2023 Warner Music Italy Su gentile concessione di Warner Music Italy Srl

Segui la diretta di: