MG Sport e Il Sole 24 Ore insieme per raccontare la corsa

Nuova partnership per the loop e milano21

MG Sport e Il Sole 24 Ore annunciano la partnership che li vedrà fianco a fianco nell’autunno del 2023: da una parte la società che con il brand FollowYouPassion organizza il più importante circuito italiano di gare di corsa, triathlon, ciclismo e nuoto; dall’altra, il quotidiano di riferimento per economia, finanza e politica di tutto il Paese: «È un onore per noi aver firmato questa collaborazione – dichiara Andrea Trabuio, General Director di MG Sport -, è un traguardo importante che conferma la qualità del nostro lavoro e delle nostre gare. Questa partnership ci permetterà di parlare di sport in chiave diversa, facendo entrare nel nostro mondo anche chi, finora, l’ha sempre solo ammirato da fuori, raccontando emozioni, ma anche tutto ciò c’è dietro le quinte di un evento sportivo».

Federico Silvestri

Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE aggiunge: «Il Sole 24 Ore presta molta attenzione al mondo dello sport e lo fa consapevole non solo del valore e dell’impatto socio-economico sul territorio dello sport system, ma anche del ruolo che la pratica sportiva ha nella società. È per questo che ci fa particolarmente piacere supportare una manifestazione come The Loop, perché crediamo nel messaggio di inclusione e di rispetto che porta con sé».

Due gli appuntamenti del ricco calendario di MG Sport che vedranno Il Sole 24 Ore media partner: si inizierà domenica 5 novembre con The Loop, il primo evento running dedicato al mondo corporate. Una corsa a staffetta, ognuna delle quali potrà essere composta da quattro runner appartenenti alla stessa azienda. Ad aspettarli un tracciato circolare di 5 km, per un totale, a staffetta, di 20 km.

The Loop diventa così un potente strumento sia di team building, che esalta il gioco di squadra all’interno di un’azienda, sia di networking tra diverse realtà aziendali. Si continua poi domenica 26 novembre con la Milano21, tra le mezze maratone più partecipate d’Italia, che è il fiore all’occhiello di MG Sport. Con i suoi più di 7.000 podisti al via è tra le 21 km più importanti d’Italia.

Un tracciato tanto tecnico quanto suggestivo e veloce, che, interamente pianeggiante, accompagnerà i maratoneti alla scoperta di tutte le personalità di Milano, tra storia e futuro: dal centro storico con il Duomo e il Castello Sforzesco, attraverso via Monte Napoleone e la Darsena, passando per il Parco Sempione e il nuovo quartiere di City Life.

Segui la diretta di: