Fabio Cannavaro dopo 17 anni torna in Tv con Fratelli Beretta

EY Yello firma la creatività

Fratelli Beretta, eccellenza italiana nella produzione di salumi e piatti pronti da otto generazioni, presenta la nuova campagna pubblicitaria con Fabio Cannavaro, in onda dal 17 settembre sulle principali reti televisive italiane e piattaforme di streaming per cinque settimane.

Lo spot “Campione a tavola” dedicato al prosciutto cotto Fresca Salumeria, segna il grande ritorno di Fabio Cannavaro al fianco dei Fratelli Beretta sul piccolo schermo a distanza di 17 anni, dopo che nel 2006 il campione azzurro fu protagonista della campagna “Frigorifero”.

Un jingle memorabile sulle note di un’aria d’opera tutta italiana, apprezzatissima a livello mondiale, un montaggio moderno e l’intesa unica tra padre e figlia sono gli ingredienti dell’ultimo spot che celebra il gusto irresistibile del prosciutto cotto Fresca Salumeria Beretta: morbido, profumato e dall’inconfondibile packaging verde chiaro e con finestra a “strappo”.

Realizzata dall’agenzia creativa EY Yello, la campagna si inserisce con coerenza nella strategia di comunicazione pubblicitaria intrapresa dall’azienda negli ultimi anni, caratterizzata da scelte musicali di successo e tanta allegria. 20 secondi per cantare, emozionarsi con i sorrisi di Fabio e Martina Cannavaro e soprattutto per far crescere la voglia di una morbida fetta di prosciutto cotto Beretta, campione a tavola. La pianificazione, a cura di Hearts & Science, prevede circa 1200 GRPS, con l’obiettivo di raggiungere l’85% delle famiglie italiane. 

Lo spot è stato presentato ieri a Milano nell’ambito di una conferenza stampa nella quale l’azienda ha anche annunciato un’altra novità: il lancio di una nuova referenza, l’Arrosto, nel mercato dei secondi pronti, a scaffale da metà ottobre nelle varianti Lonza di Maiale e Fesa di Tacchino.

Come ha spiegato Enrico Farina, Responsabile Marketing di Beretta, «per raggiungere una copertura dei punti di vendita pari al 40%, minimo indispensabile per una campagna di comunicazione, ci vorranno alcuni mesi. Nel frattempo sosterremo il lancio con iniziative in ambito digital». 

Credits

Agenzia: EY Yello

Casa di Produzione: Filmmaster Production

Regia: Veronica Mengoli

Jingle: Tiziano Lamberti, Sounzone

Musica: Arrangiamento, produzione e re-interpretazione de “Largo al Factotum – Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini a cura di Tiziano Lamberti per Sounzone

Segui la diretta di: