Planet Farms e Next14 lanciano la campagna di Frescaah

Planet Farms, società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming, presenta la campagna dedicata al lancio della nuova linea di insalate Frescaah, ideata e pianificata dall’agenzia di comunicazione integrata Next14.

La campagna è on air dal 20 agosto sui canali televisivi nazionali, e a partire dal 27 agosto su piattaforme digital e social (video online, connected tv, reach media e social advertising).

La creatività enfatizza le sensazioni uniche che si provano gustando le insalate Planet Farms e si fonda sull’ASMR, tecnica che riguarda proprio le percezioni sensoriali di benessere che scaturiscono in risposta a una ben precisa tipologia di suoni. Il messaggio principale, trasmesso in modo coinvolgente e memorabile, è legato al “sentire il gusto vero dell’insalata”: il suono pulito e secco delle foglie che sembrano appena raccolte, il loro tonfo soffice quando cadono nel piatto e, infine, la loro sorprendente croccantezza, che in bocca sprigiona un gusto straordinario. L’obiettivo è esplorare il territorio della premiumness, con la promessa di portare sulla tavola degli italiani un’insalata “come non l’hai mai mangiata”.

Le insalate di Planet Farms sono coltivate grazie a innovative tecniche di agricoltura verticale – con un notevole risparmio d’acqua e di suolo rispetto ai metodi di coltivazione tradizionali – in ambiente protetto e senza l’uso di pesticidi. Proprio per questi motivi, sono pronte al consumo e non devono essere lavate, preservando così tutte le loro proprietà organolettiche e il vero sapore dell’insalata e restando fresche e croccanti più a lungo.
Il consumatore è a tutti gli effetti la prima persona a entrare in contatto con il prodotto quando apre la busta.

Il nome della nuova linea – Frescaah – veicola in modo semplice e diretto una caratteristica fondamentale per il consumatore della categoria, la freschezza, che viene spesso associata al gusto e all’alta qualità. Il lancio di Frescaah rappresenta, inoltre, l’occasione per introdurre una nuova referenza: si tratta della Misticanza, che si aggiunge al Lattughino, alla Rucola e ai Mix Delicato, Esotico e Vivace, prodotti già presenti all’interno della gamma di insalate Planet Farms.

Segui la diretta di: