DUDE scende ancora in campo per eBay con “Do Re Mi Fa Goal”

Fischio d’inizio partita per eBay e DUDE, che tornano in comunicazione dal 19 agosto con un nuovo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”, dedicato nuovamente alla passione che lega milioni di italiani: quella per il calcio. In questo secondo episodio, pensato per ingaggiare tutta la community di appassionati del mondo del football e ambientato nello stesso Bar Sport dell’episodio di ottobre 2022, tornano anche Lele Adani e Nicola Ventola.

Lo storytelling, intitolato “Do Re Mi Fa Goal”, stavolta ci porta alla scoperta di una passione completamente nuova per tutta la community del bar: il karaoke, perfetto per animare le serate in cui le partite da guardare insieme al proiettore scarseggiano. Così, i nostri protagonisti prendono tutto il necessario per una serata karaoke indimenticabile da un top seller su eBay. Ma una volta ricevuto l’impianto e organizzata la serata, si rendono presto conto che la passione per il calcio è troppo forte… Così, il nostro protagonista si ritrova al microfono, e non per cantare: per fare la telecronaca della partita di biliardino che sembra rapire l’attenzione di tutta la community.

Forse, perché in uno dei team sfidanti ci sono Adani e Ventola, che concludono il commercial con un cameo che strizza l’occhio ad alcuni dei loro grandi tormentoni. «Anche in questo nuovo episodio continuiamo a celebrare le passioni della nostra community. Daniele Adani e Nicola Ventola sono parte integrante del nostro racconto, rappresentano molto bene lo spirito e i tanti interessi dei nostri utenti che di volta in volta alimentiamo e raccontiamo», afferma Vito Pace, Chief Marketing Officer di eBay Italia.

Veicolata in Tv e sui social con cut da 30, 15 e 7 secondi e accompagnata da un’intera pianificazione social dedicata, la campagna – con regia di AJ Colomb – racconta ancora una volta eBay come enabler di un mondo infinito di passioni: dal calcio al biliardino, fino al karaoke. La pianificazione del nuovo spot vedrà DAZN come destinazione principale. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo leader al mondo amplificherà la visibilità in occasione di tutte le principali competizioni calcistiche della stagione 23/24.

Aggiunge Andrea Cerasoli, VP Media DAZN Southern Europe: «Siamo contenti di consolidare ulteriormente la partnership con eBay, che ha scelto DAZN come media partner strategico per le potenzialità che un broadcaster digitale come noi offre e per la nostra capacità di raggiungere un pubblico digitale cross generazionale, dentro e fuori la piattaforma. Le passioni delle proprie community e la vicinanza ai propri utenti sono elementi che giocano un ruolo centrale sia per DAZN che per eBay».

eBAY – Football Passion vol.2 (Agency Cut ITA) from DUDE on Vimeo.

 

Segui la diretta di: