Torna Rom-E dal 6 all’8 ottobre nella capitale con Sport Network

Rom-E, il festival sulla sostenibilità torna al centro di Roma per il terzo anno consecutivo e animerà la città eterna che nella sua bellezza e storicità si propone come set ideale anche per uno sguardo rivolto al futuro e, nello specifico, del futuro dell’ecosostenibilità. Rom-E si terrà dal 6 all’8 ottobre 2023 e coinvolgerà diverse zone del centro di Roma: Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi a Via del Corso, la Terrazza del Pincio, il percorso di Viale delle Magnolie a Villa Borghese, Ponte Milvio.

Rom-E è diventato uno degli appuntamenti più attesi per coloro che desiderano conoscere e partecipare a iniziative innovative, progettate per preservare l’ambiente e creare un futuro più verde e sostenibile. Quest’anno, Rom-E si propone di essere ancora più coinvolgente e impattante, con un programma di eventi che mira a sensibilizzare il pubblico su tematiche cruciali per la salvaguardia del nostro pianeta.

Rom-E è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Roma Capitale. È sostenuto dall’Assessorato Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti che fornirà tutto il verde previsto nell’allestimento dell’evento, dall’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda e dall’Assessorato alla mobilità.

L’evento prenderà il via il 6 ottobre 2023, con un convegno dedicato al tema della sostenibilità presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, a pochi passi dalle zone di esposizione dell’evento. I Direttori del Gruppo editoriale Sport Network modereranno i numerosi contenuti e ospiti illustri. Saranno presenti esperti di caratura internazionale, imprenditori e rappresentanti istituzionali che condivideranno le loro conoscenze e esperienze riguardo a soluzioni innovative per affrontare le sfide ambientali e costruire un futuro più sostenibile.

Il 7 e 8 ottobre 2023 l’evento proseguirà con l’esposizione Green nel Centro di Roma. In queste due giornate il centro della Capitale si trasformerà in una straordinaria esposizione dedicata alla sostenibilità. Le aziende che hanno fatto della responsabilità ambientale il loro obiettivo primario avranno l’opportunità di presentare le loro iniziative e soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide ambientali attuali. A partire dalla new mobility con esposizione di mezzi elettrici e test drive. Hub per le prove delle auto sarà Piazza Bucarest. Rom-E è anche energia, produzione, cultura. Rom-E è un percorso per permettere ai cittadini di entrare in contatto diretto con le aziende che hanno inserito la sostenibilità nei loro flussi e obiettivi.

I cittadini, i rappresentanti di aziende e istituzioni, gli studenti e tutti gli interessati avranno quindi l’occasione di scoprire prodotti e servizi innovativi, progetti sostenibili e idee creative che stanno plasmando il futuro verde. L’esposizione promette di ispirare e incoraggiare il pubblico a sostenere un’economia circolare e a fare scelte consapevoli per un ambiente più sano e sostenibile.

«La Terza Edizione di Rom-E rappresenta un’opportunità unica per riflettere sull’importanza di proteggere il nostro pianeta e per scoprire le molteplici soluzioni che le aziende stanno sviluppando per un futuro più sostenibile. Un percorso esclusivo che offre ai nostri clienti l’opportunità di raccontarsi in questa chiave in un contesto ufficiale e autorevole», ha dichiarato Aldo Reali, AD di Sport Network, azienda che organizza l’evento dal primo anno.

Sport Network è organizzatore tecnico e official advisor dell’evento. Riferimento per tutte le aziende che intendono presenziarlo, già affermatasi come prima concessionaria green in Italia grazie al grande impegno in progetti editoriali e BTL nell’ambito dell’ecosostenibilità.

 

 

Segui la diretta di: