ACE “My Famous Bucato”: i panni stesi a cielo aperto di Napoli diventano affissioni a cielo aperto con DLV BBDO

Prende il via l’innovativa campagna “My Famous Bucato” di ACE, marchio di Fater, ideata insieme a DLV BBDO, che incornicia gli iconici panni stesi alle finestre e ai balconi dei Quartieri Spagnoli di Napoli trasformandoli in vere e proprie affissioni a cielo aperto.

Fino al 2 agosto, i vicoli di Napoli diventeranno un set all’aria aperta capace di sorprendere i turisti che passeggiano tra le vie della Fondazione Quartieri Spagnoli o vicino all’iconico murales di Maradona, sfruttando un elemento caratteristico della città. La presenza del brand è stata innestata naturalmente trasformando gli affacci sui vicoli e i panni stesi in veri e propri media: delle installazioni realistiche in cui il bucato più famoso al mondo, simbolo per eccellenza di creatività e di connessione tra gli abitanti dei vicoli, viene affiancato agli iconici prodotti ACE grazie a una cornice. L’efficacia di ACE Candeggina e di ACE Gentile, la candeggina per i colorati, è mostrata dagli stessi panni stesi e sottolinea ancora una volta la presenza del brand nelle case degli italiani.

La campagna media, oltre alle installazioni nei vicoli di Napoli, prevederà anche un’attività di influencer engagement. I creator saranno chiamati a creare la loro personale installazione incorniciando il proprio bucato. Infine, dai balconi di Napoli, la campagna sbarcherà anche sui social con la pianificazione di un video da 10’’ su Instagram e Facebook.

 

CREDITS:

Creative Agency: DLV BBDO

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Federica Scalona

Senior Copywriter: Anna Lasagni

Senior Art Director: Michela Benincasa

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Executive: Francesca De Vincenzi

Producer: Alessandro Sardini

 

Cdp: Antville Creative Nature

Media Agency: Media Italia

 

Team Fater/ACE

General Manager: Antonio Fazzari

Head of Marketing ACE: Daniele Giardinelli

Group Brand Manager ACE: Flavio Massari

Brand Manager ACE: Francesca Macerola

Assistant Brand Manager: Luca Varano

Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli

Assistant Media Manager: Lorenzo Girasole

 

Segui la diretta di: