Officina Profumo-Farmaceutica Di Santa Maria Novella, al via nuova campagna globale firmata Independent Ideas

Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, maison fiorentina forte di un heritage di oltre 800 anni ed emblema del Made in Italy nel mondo, presenta la sua prima collezione di Eau de Parfum “I Giardini Medicei” nella nuova global campaign firmata da Independent Ideas. Il marchio fiorentino, che produce e distribuisce profumi e cosmetici di alta gamma, oltre a liquori e prodotti per la cura della persona e della casa, propone quattro fragranze uniche nate da un lavoro di ricerca che ha permesso di risalire alle origini di alcune varietà specifiche di fiori e piante, le cui radici sono legate ai Giardini Medicei di Firenze. Questa è stata l’ispirazione della nuova campagna realizzata dalla boutique creativa del Gruppo Publicis. La campagna Custodi delle Essenze di Firenze, ideata per vivere su tutti i canali del brand, cattura dunque l’essenza più pura dei Giardini Medicei: quattro Eau de Parfum – L’Iris, Bizzarria, Gelsomino, Magnolia – nascosti in un labirinto pieno di riferimenti storici e stimoli creativi che amplifica il valore e la ricercatezza delle fragranze, trasformando la loro ricerca in un’esperienza visiva straordinaria.

«Quattro Eau de Parfum che ci consentono di riscoprire le nostre radici botaniche, e uno studio durato otto secoli per creare l’essenza perfetta: quattro storie olfattive uniche che connettono l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella alla sua anima più intima. Per raccontare un progetto così profondamente legato al nostro DNA e alla città che ci ospita dal 1221 non potevamo che rinnovare la nostra collaborazione con Independent Ideas, che ha saputo ancora una volta unire una storia antica a un linguaggio moderno e coinvolgente. Una campagna di comunicazione unica, che parla di bellezza e meraviglia, due pilastri su cui si fonda anche il patrimonio della nostra maison. Un viaggio sensoriale unico, e sinestetico, in cui le immagini sembrano quasi portare con loro il profumo delle materie prime preziose che raccontano: questa è stata la magia di Virgilio Villoresi, un poeta-artigiano del cinema, che ha svelato la magia dei Giardini, uno dei segreti meglio custoditi di Firenze”, afferma Giovanna Flacco, Global Marketing & Brand Manager di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.

A completamento dell’opera, le armonie della musica originale sottolineano incanto e segretezza di questo luogo che esprime allure fiabesca e fascino storico.

«Con Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella celebriamo l’amore per l’eccellenza, il savoir-faire e la bellezza senza tempo di una maison che valorizza un connubio armonico tra heritage e innovazione sempre capace di stupire. La campagna ‘Custodi delle Essenze di Firenze’ si caratterizza anch’essa per la forte sensibilità estetica e lo spirito creativo che incarnano la visione del brand, la cui storia si manifesta nella passione per l’unicità e le creazioni artigianali che rappresentano vere e proprie forme d’arte», commenta Erick Loi, Direttore Creativo Esecutivo di Independent Ideas.

 

Credits:

Creative Agency: Independent Ideas (Publicis Groupe)

Alberto Fusignani – CEO

Erick Loi – Executive Creative Director

Cabiria Granchelli – Client Service Director

Mercan Oral – Account Supervisor

Manuel Amato – Junior Account

Simone Ivagnes – Senior Art Director

Jacob Salmona Arcari – Senior Copywriter

Nicolo Graiani – 3D Artist & Motion Designer

Carlotta Pastorelli – Junior Art Director

Production:

GM: Martino Benvenuti

Executive producer: Francesca Regali

Regia: Virgilio Villoresi

Dop: Ideo Nakata

Producer: Alessandra Breviario

Animazione: Stefania Demicheli, Anna Ciammitti, Virgilio Villoresi

Scenografia: Riccardo Carelli, Federica Locatelli

Musica & Sound Design: Enzo Casucci

Post-Produzione / Color: Daniele Iacuitto

Camera: Luca De Benedetti

Gaffer: Luca Limardo

Special Thanks to: Viafarini work, Madama

Client: Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella

CEO: Gian Luca Perris

Vicedirettore Generale: Giampiero Pesenti

Global Marketing & Brand Manager: Giovanna Flacco

Segui la diretta di: