Durex sceglie MRM e McCann Worldgroup per la creatività globale

A gestire il cliente sarà MRM UK in collaborazione con le altre sedi

MRM e McCann Worldgroup si sono aggiudicati l’incarico Global Brand Lead per Durex (Reckitt) in in Europa e negli Stati Uniti. La decisione estende la partnership di McCann Worldgroup con Reckitt, che già comprendeva marchi globali tra cui Lysol ed Enfamil. McCann London collabora inoltre da tempo con la multinazionale Nurofen e Dettol mentre MRM New York seguiva già Durex negli Stati Uniti.

Fonte: Depositphotos

Un team principale guidato da MRM UK – in collaborazione con la strategia e la capacità creativa di McCann London – collaborerà con le agenzie McCann Worldgroup in tutta Europa, tra cui Germania, Francia e Italia, per fornire una guida globale del marchio e l’attivazione del marchio locale.

Rikke Wichmann-Bruun, CEO di MRM UK ha dichiarato: «Siamo così entusiasti di avere questa straordinaria opportunità di lavorare con un marchio così iconico. La nostra partnership con Durex nasce dal nostro approccio incentrato sul cliente. Il nostro punto di partenza è sempre l’obiettivo di business del cliente, attorno al quale costruiamo un team di agenzia e cliente indipendente dall’agenzia, su misura, integrato, agile, collaborando senza soluzione di continuità con altri partner di agenzia».

Ioana Filip, Chief Creative Officer di MRM UK, ha aggiunto: «Un marchio potente, un cliente coraggioso, una categoria che gioca un ruolo così significativo nella vita delle persone: che straordinaria opportunità creativa per noi di creare un lavoro di brand che muova la cultura. Ci sono pochi marchi che sono presenti nei momenti più piacevoli delle persone ma allo stesso tempo salvano vite, si oppongono ai pregiudizi e aprono conversazioni intime significative attraverso paesi e culture. Durex è proprio in cima a quella lista. Sono oltremodo entusiasta di continuare il viaggio della creatività con impatto che abbiamo iniziato con i marchi Reckitt nei nostri uffici McCann London e MRM New York e non vedo l’ora di dare vita al nostro primo lavoro creativo globale».

Segui la diretta di: