Carletto compie 25 anni e festeggia con un cortometraggio firmato DUDE Originals

In occasione del suo 25° compleanno, l’istrionica mascotte del gruppo Findus, volto della linea Sofficini e non solo, ha conquistato la 53°edizione del Giffoni Film Festival, il più importante festival cinematografico per ragazzi a livello internazionale, apparendo per la prima volta sul grande schermo in un cortometraggio inedito che svela la sua storia, dalla nascita fino ad oggi, ripercorrendo il meglio dei suoi 25 anni di successi.

Da un’idea originale e produzione creativa di DUDE Originals e con le musiche oringinali del noto compositore, multistrumentista, arrangiatore e produttore discografico Massimo Martellotta,  il cortometraggio dal titolo “Tu non hai fame?”, ripercorre la storia e le avventure più belle di Carletto, le sue tante pubblicità, le canzoni, la sua evoluzione negli anni: dall’uovo che si schiude, al primo contagioso sorriso e scambio di sguardi con la mamma, dall’estasiante assaggio al primo Sofficino, al tormentone “Tu non hai fame?”, che lo ha consacrato a showman divertente, irriverente e mai banale. Nonostante il successo, Carletto non dimentica le sue origini e soprattutto quel primo Sofficino servito dalla sua mamma 25 anni prima.

«Quello che presentiamo è un percorso iniziato 25 anni fa, è la storia di un personaggio amatissimo da grandi e piccini, Carletto, volto e anima del nostro brand. Da ben 25 anni, con Carletto e Sofficini, portiamo il sorriso nelle case di tutti gli Italiani. Carletto è il bambino nascosto dentro ognuno di noi, che ha saputo coinvolgere e conquistare tutti grazie alla sua spensieratezza ed allegria. Per i suoi 25 anni lo abbiamo omaggiato al Giffoni film festival con il suo short movie “Tu non hai fame?” – ha commentato Marco Miglioranza, Italy Marketing Manager Veg, Green Cuisine & Meals -. Ci auguriamo che Carletto possa continuare ad evolversi e crescere con il brand per conquistare tanti altri anni di successi».

Credits

Idea originale e Produzione creativa: DUDE Originals

Livio Basoli Chief Creative Officer & Partner

Matteo Pecorari Integrated Production Director

Andrea Randazzo Senior Development Producer

Daniele Castrogiovanni Senior Development Executive

Viola Vicentini Development Producer

Silvia Perizzolo Junior Development Execut ive

Alessio Salatino Design Director

Federico Paffetti Designer

Realizzazione e Animazione: Ubik

Musiche originali Massimo Martellotta

Post produzione audio e sound design SuoniLab

 

 

Segui la diretta di: