Milano capitale del benessere con i Mypersonal Trainer Days il 16 e 17 settembre

Dopo il successo della prima edizione – che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori e il coinvolgimento di oltre 20 brand sponsor – torna Mypersonaltrainer Days con numerose attività gratuite e aperte al pubblico per tutti gli amanti del wellness, del fitness e dello sport. L’appuntamento abbraccerà l’intera Piazza Sempione a Milano i prossimi sabato 16 e domenica 17 settembre 2023.

Mypersonaltrainer, che conta 13,5 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Aprile 2023) e oltre 3 milioni di follower sui social (fonte: Shareablee e Insight Giugno 2023) ha dimostrato una particolare attitudine nel passaggio dal digital agli eventi sul territorio. «A conferma dell’evoluzione e della crescita del progetto, questa edizione di Mypersonaltrainer Days sarà ancora più ricca e coinvolgente rispetto all’anno passato, sia per quanto riguarda le attività, innovative e divertenti, sia per lo spazio molto più grande che andremo ad animare – afferma Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media -. Coinvolgeremo i nostri follower su tutta la Piazza dell’Arco della Pace e nel Parco Sempione – cuore del verde milanese – con attività esperienziali. Proporremo ai fit lovers tanti nuovi workout, facendo così vivere appieno questo weekend all’insegna della salute e del benessere a 360°».

L’iniziativa quest’anno si presenta con una nuova denominazione: Wellness Recharge – Nuova energia al benessere. Un vero e proprio hub di ricarica per corpo e mente dove sperimentare quattro aree fondamentali per il benessere: Wellness e Salute, con consulti medici personalizzati e talk dedicati con i professionisti della salute; Alimentazione e Nutrizione, con consigli e consulenze gratuiti; Fitness, con attività sportive e incontri con grandi campioni. Nella quarta, l’area Happiness, protagonisti saranno invece i corner esperienziali di quei brand impegnati nella ricerca del benessere, che presenteranno novità, prodotti e servizi dedicati a una vita equilibrata e attiva e coinvolgeranno i partecipanti in attività e prove.

Gli appuntamenti dedicati al fitness vedranno la partecipazione di talenti sportivi e fitfluencer per provare discipline come Animal Flow, Mobility o attività di tendenza che stanno prendendo sempre più piede, come il Silent Fitness. Il tutto si svolgerà nella splendida scenografia di Parco Sempione: una vera e propria domination della piazza e del Dazio di Levante con attività innovative e ingaggianti come il Free Climbing, l’AcroVolley e il Pickleball, un mix tra tennis, padel, badminton e ping pong. Attività spettacolari, che promettono vero divertimento per chi le proverà e per gli spettatori. Inoltre, anche in questa seconda edizione, avrà luogo la Mypersonaltrainer Urban Walk, che sarà ancora più appassionante e inclusiva: 5 km non competitivi a cui possono partecipare davvero tutti, anche gli amici pet.

Mypersonaltrainer lavorerà in piena sinergia con Mediamond e la sua struttura Brand On Solutions, dedicata alle iniziative speciali, per proporre al mercato e ai singoli brand progetti originali e coinvolgenti per tutti i partner interessati.

Per l’evento Mypersonaltrainer Days è stata realizzata una campagna pubblicitaria articolata su più mezzi: quotidiani, comunicazione sul circuito DOOH, radio, magazine e digital del Gruppo Mondadori. In particolare, sui vari profili social e web di Mypersonaltrainer, verranno raccontati in modo dettagliato tutti gli step che caratterizzano l’evento, le sue attività e gli partner coinvolti: dalla fase teaser alla copertura no-stop nei due giorni, per finire con un follow up dedicato ai momenti più significativi ed emozionanti dei due giorni di appuntamenti. Media partner sono Sport Mediaset e Radio R101.

 

Segui la diretta di: