Adriano Bettinelli “Jump Around” nella campagna globale di Motorola

Motorola razr+ 2023 è tornato a rivendicare la sua presenza nello spazio pieghevole con una nuova campagna internazionale firmata dallo studio creativo Los York. Il film dal titolo #flipthescript è ballata sulle note dell’iconica traccia House of Pain “Jump Around” cantata in italiano. Protagonista dello spot è Adriano Bettinelli, famoso ballerino italiano che fa parte dei corpi di ballo di grandi produzioni internazionali, tra cui X-Factor, Sanremo, MTV Ema, MTV Italian Music Awards e Miss Italia. È anche ballerino per artisti come Pharrel Williams, Kyley Minogue, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Elisa.

La campagna, #flipthescript, introduce un razr completamente nuovo con un elegante design ultramoderno nel Color of the Year 2023 Pantone, Viva Magenta, e dall’ampio display esterno che apre nuove possibilità gli utenti di interagire, catturare e creare. La campagna lanciata a livello globale include spot per i prodotti CG di razr e razr+ di Motorola,  video, stampa, affissione e il live-action film da 60 secondi “Jump Around”. Ambientato fuori orario in un aeroporto internazionale, lo spot vede al centro della scena un dipendente dell’aeroporto selvaggiamente creativo e con una predilezione per la moda che reinventa una collezione di bagagli smarriti.

«Questa è la campagna più ambiziosa della nostra relazione quinquennale con Motorola – ha dichiarato il Direttore Creativo Esecutivo di Los York Scott Hidinger-. Abbiamo iniziato a sviluppare questo progetto nel mese di novembre dello scorso anno con un continuo sviluppo creativo e produzione per sei mesi, impiegando un team globale di artisti e creativi provenienti da Stati Uniti, Brasile, Uruguay, Londra, Monaco, Austria, Svizzera e Ungheria. Questa campagna è stata un incredibile viaggio creativo e una partnership tra noi e Motorola, il punto più alto di una collaborazione pluriennale iniziata con l’introduzione dello Z3 nel 2018. Siamo orgogliosi e onorati di lavorare di nuovo con il marchio coraggioso che ha creato l’originale pieghevole di ultima generazione».

Renata Altenfelder, Direttore Esecutivo globale di Motorola ha aggiunto: «La campagna #flipthescript è per coloro che vogliono creare la propria storia, da diverse angolazioni e spingendo gli altri a scoprirle. Il conceptcreativo riflette il modo in cui i nostri consumatori pensano e si traduce perfettamente nello spirito razr di sfidare lo status quo facendo riconsiderare alle persone il modo in cui pensano agli smartphone e alla creazione di contenuti. Il team di Los York durante l’intero processo ci ha sfidato in ogni fase, creando u risultato finale unico e dirompente».

Il team creativo di Los York ha collaborato con la pluripremiata regista di London Alley e Courtney Phillips, il cui approccio artistico ha reso la scelta perfetta per questa campagna. Phillips e London Alley hanno aiutato a mettere insieme un cast di talenti straordinari per il progetto. La coreografa è stata curata dalla celebre Noelle Marsh ( suo spettacolo dell’intervallo del Super Bowl di Rihanna) che ha sviluppato le sequenze di danza per il film. Il pluripremiato direttore della fotografia ungherese Marcel Rév ha contribuito a dare vita al film con la sua padronanza della luce e del colore.

 

Segui la diretta di: